Molfetta, la Guardia di Finanza sequestra oltre 270 prodotti contraffatti: due denunce
MOLFETTA - Incessante l'attività dei militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Bari, in servizio presso la Tenenza di Molfetta comandata dal ten. Giuseppe Mattiello (nella foto), nel quadro degli ordinari servizi di controllo del territorio e di pubblica utilità "117", finalizzati anche alla repressione del fenomeno della contraffazione dei marchi e dei diritti d'autore, hanno eseguito, infatti, vari interventi in concomitanza con lo svolgersi del mercato settimanale nel Comune di Terlizzi.
Nel corso di un primo controllo, i finanzieri hanno posto sotto sequestro complessivamente 41 tra CD e DVD suddivisi in musicali e films, illecitamente riprodotti e privi del marchio SIAE.
Il responsabile, è stato denunciato all'A.G. locale per violazione all'art. 648 C.P. e art. 171ter Legge 633/41.
Nel successivo controllo in materia di contraffazione dei marchi, i finanzieri hanno proceduto al sequestro di oltre 270 accessori di abbigliamento delle più note griffes nazionali ed internazionali (cappellini, cinture, collane, borse). In particolare il materiale sequestrato riproduceva fedelmente i modelli originali ed era corredato da etichettature e codici identificativi, abilmente falsificati.
Il responsabile è stato denunciato alla A.G. per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione - artt. 474 e 648 C.P..
Il valore complessivo della merce sottoposta a sequestro, è prudenzialmente stimato in circa 5.000 euro.