Molfetta. Festa di corsa campestre scolastica presso la Macchia degli Esperti
MOLFETTA - Organizzata dal 4° circolo didattico “don Cosmo Azzollini” di Molfetta e dal C.S.A.IN. Comitato Provinciale di Bari, si svolgeranno per sabato 24 aprile 2010 con inizio alle ore 9.00 la “FESTA di CORSA CAMPESTRE SCOLASTICA”.
La manifestazione si terrà presso il centro sportivo e turistico “La Macchia degli Esperti”; trattasi delle finali di cross per gli alunni del 4° Circolo Didattico della scuola primaria di Molfetta le cui gare sono soprattutto per gli alunni delle classi quinte. L’evento è patrocinato dal CONI Comitato Provinciale di Bari e si avvale della fattiva collaborazione della FIDAL comitato regionale pugliese.
L’iniziativa fa parte dei progetto scolastico GIO.MO.VI e del progetto sportivo scolastico sociale C.S.A.IN. “GIOCO A SCUOLA”; quest’ultimo per la promozione sportiva degli alunni oltre che per la disciplina dell’atletica leggera e campestre, anche per altre discipline sportive, si sta concretizzando ed è in corso fino alla fine dell’anno scolastico grazie al CSAIN che ha messo a disposizione docenti di scienze motorie sia in orario curriculare ed extracurriculare.
La “FESTA di CORSA CAMPESTRE SCOLASTICA” sarà vissuta anche dai genitori degli alunni che sono stati invitati a sostenere in un sano climaa di festa e socializzazione i propri figli nelle gare. Tutti gli alunni partecipanti saranno premiati con medaglia e diploma di partecipazione.
La manifestazione è stata fortemente voluta dal dirigente scolastico del 4° circolo didattico prof. Michele Mezzina, dal sig. de Candia Domenico Presidente del CSAIN Comitato Provinciale di Bari e dall’ins. Onofrio Andriani coordinatore referente dell’ambito motorio del 4° circolo didattico. Presenzieranno alla manifestazione l’ing. Eustacchio Lionetti Presidente del CONI Comitato Provinciale di Bari, il sig. Angelo Giliberto presidente del comitato regionale FIDAL e il prof. Franco Perta delegato CONI per la Città di Molfetta.