Recupero Password
Molfetta, domani nuove liberazioni di tartarughe
29 dicembre 2009

MOLFETTA - Nuovo appuntamento per chi vuole osservare da vicino esemplari di una specie a rischio riconquistare il proprio habitat.
Dopo diversi rinvii causati dalle avverse condizioni meteorologiche,  è prevista per domaniì 30 dicembre la liberazione di tartarughe marine ospitate nel Centro di Recupero Wwf di Molfetta.
I volontari Wwf, con l'ausilio di uomini e mezzi della Capitaneria di Porto, restituiranno al mare due esemplari di caretta caretta.
La manifestazione sarà un'autentica festa per una delegazione dell'UNITALSI di Molfetta che accompagnerà alcuni disabili.
All'iniziativa prederanno parte l'assessore provinciale alla pesca Francesco Caputo e il sindaco di Molfetta Antonio Azzollini.
In programma anche la degustazione di prodotti offerti dal nuovo ipermercato Famila.
Appuntamento, dunque, mercoledì 30 dicembre, alle ore 9.45 sulla banchina Seminario, nei pressi della Capitaneria di Porto.
Intanto l'attività del centro è sempre più intensa. Proseguono, infatti, i recuperi di animali in difficoltà.
Proprio nel pomeriggio di ieri alcuni soci della Lega Navale di Trani hanno rinvenuto un altro esemplare di caretta caretta, della lunghezza di 55 cm.
Anche questa tartaruga è stata consegnata al Centro di recupero Wwf di Molfetta ed in giornata sarà sottoposta ai consueti controlli di routine ed agli esami radiografici.
 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet