Molfetta. Basket: Fulgor sconfitta ad Altamura
MOLFETTA - Terza sconfitta consecutiva per la Fulgor Molfetta, che deve arrendersi per 47-43 sul difficile campo della Carton Pack Altamura, squadra che ha ottenuto la maggior parte dei punti conquistati fra le mura amiche.
La gara è stata contraddistinta da un sostanziale equilibrio tra le due squadre, che ha visto il risultato della stessa sempre in bilico. La Fulgor si è resa protagonista di una partita molto buona in difesa, sprecando però quanto fatto nella metà campo difensiva con innumerevoli disattenzioni, molte delle quali banali ed evitabili, in attacco.
Se a queste difficoltà offensive aggiungiamo una insolita insicurezza nelle scelte nel quarto conclusivo, è facile comprendere come il risultato possa essere in sfavore dei ragazzi allenati da coach Gesmundo. Sicuramente la squadra ha mostrato grinta ed impegno soprattutto in difesa, ma in un campionato ostico come quello della serie D, tante volte non bastano e bisogna unire la fase difensiva ad un attacco oculato e cercando di ridurre al massimo gli errori e le disattenzioni.
Prossimo impegno per i fulgorini sarà il derby contro la Planet Bisceglie, formazione che dopo un inizio di stagione con qualche difficoltà, sta velocemente risalendo verso i piani alti della classifica.
D'altra parte il roster biscegliese è stato allestito in maniera ottimale, sfruttando un mix d'esperienza e giovane talento: la prima rappresentata dal sempreverde Lerro, anche se la sua presenza contro la sua ex squadra, appunto la Fulgor, resta in dubbio, e il play Galantino.
Il talento è rappresentato dall'emergente Logoluso, già aggregato la scorsa stagione nella formazione militante in C dilettanti, e dall'ala Casamassima, altro prodotto del vivaio biscegliese, cestista capace di unire una buona mano dal perimetro e un'importante presenza nel pitturato.
Appuntamento per l'inizio della gara domenica 07/02 alle ore 21.