Recupero Password
Molfetta, alla vista dei carabinieri si sbarazzano di un ordigno
16 dicembre 2010

MOLFETTA - Alla vista di una ”gazzella” dell’Arma si sono sbarazzati di un ordigno esplosivo tentando la fuga a bordo del loro scooter. Bloccati, sono finiti in manette. Si tratta del 37enne Daniele Petruzzella, già noto alle Forze dell’ordine, e di un 23enne incensurato, entrambi di Molfetta, arrestati martedì sera in quel centro dai Carabinieri della locale Compagnia con l’accusa di porto illegale di ordigno esplosivo.  
I militari, in servizio perlustrativo in via Falcone e Borsellino, hanno notato due soggetti, a bordo di uno scooter, aggirarsi con fare sospetto tra i villini lì presenti. Gli stessi, alla vista della “gazzella”, sono partiti a forte velocità tentando di dileguarsi. Durante la fuga, durata qualche chilometro, i due si sono sbarazzati di un barattolo metallico, poi recuperato dagli operanti, che riuscivano a bloccarli sulla strada provinciale per Terlizzi.
I successivi accertamenti sull’oggetto recuperato, hanno permesso di appurare che si trattava di un rudimentale ordigno artigianale contenente 530 grammi di tritolo ad alto potenziale esplosivo, dotato di una capsula di innesco e di miccia a lenta combustione.  
Tratti in arresto, i due sono stati associati presso la casa circondariale di Trani, mentre l’ordigno è stato disinnescato da personale spacializzato del Nucleo Artificieri Antisabotaggio dei Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari.  

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet