Margherita de Pinto, nuova presidente diocesana di Azione Cattolica di Molfetta
Margherita de Pinto con il vescovo Domenico Cornacchia e don Gianni Fiorentino, assistente unitario AC diocesano
MOLFETTA - L’Azione Cattolica della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi ha una nuova presidente per il prossimo triennio 2024-2027: Margherita de Pinto, che succede a Nunzia di Terlizzi, al termine del suo secondo mandato.
La nomina è stata comunicata, ieri sera 4 marzo, dal vescovo mons. Domenico Cornacchia al nuovo consiglio diocesano di Azione Cattolica diocesano eletto nell’assemblea di domenica 25 febbraio.
La neo presidente Margherita de Pinto, 48 anni, sposata, originaria della parrocchia Sacro Cuore in Molfetta, dove insieme al marito è animatrice del corso per i fidanzati; fa parte dell’AC da quando era bambina e negli anni ha ricoperto diversi incarichi a livello parrocchiale ed è stata consigliere nell’equipe diocesana.
Il Consiglio ha accolto con gioia la nomina di Margherita de Pinto, riconoscendo in lei una persona di fede, di impegno e di passione per l’AC. “Riponiamo tanta fiducia nella nuova Presidente – sono le prime parole dell’AC diocesana – per il suo credere con passione nell’Azione Cattolica, che continuerà in questo nuovo triennio ad arricchire noi tutti con prospettive alte ed altre. Non ci resta che ringraziare il Signore per questo grande dono e augurare buon cammino e buon servizio alla carissima Presidente. Che lo Spirito Santo possa illuminare le tue scelte, la tua strada e quella dell’intera Associazione”.
L’Azione Cattolica diocesana, rinnovata in gran parte nel consiglio, prosegue, in continuità di obiettivi, stile e metodo, nell’impegno di testimonianza cristiana, e si prepara ad affrontare le nuove sfide e le nuove opportunità che si presentano nel contesto attuale, con la speranza di essere sempre più segno di comunione e di evangelizzazione.