Manifestazione sulla Tolleranza del Liceo Vito Fornari di Molfetta
MOLFETTA - Venerdì 15 novembre alle ore 18.30 in Piazza Municipio, il Liceo Statale Vito Fornari di Molfetta presenterà SO-STARE INSIEME.
L’evento, organizzato in occasione della Giornata Internazionale per la Tolleranza, celebrata, a partire dal 1995, il 16 novembre di ogni anno per volere dell’Unesco, mira a promuovere la tolleranza e a combattere l’odio e la discriminazione, sullo sfondo di un modello di società inclusiva che sia in grado di vivere la differenza come risorsa.
L’iniziativa è un’occasione per riflettere sul tema dell’integrazione e della solidarietà tra persone differenti per genere, età, etnia, religione, lingua, provenienza sociale e geografica, in un contesto di reale accoglienza che possa coinvolgere tutti.
Obiettivo primario della manifestazione è ribadire la prioritaria funzione dell’educazione nel promuovere comprensione e dialogo tra tutti i popoli, nella consapevolezza che compito istituzionale della scuola sia quello di educare i giovani al valore del rispetto reciproco.