MOLFETTA – Linea d’onda mette in scena a Molfetta, vico Campanile 6, il 6 aprile 2013, ore 20,30, “Luporoom” di e con Paolo Gubello, scena luci costumi di Maria Pascale, spettacolo selezionato per il premio scenario 2011.
Lo spettacolo si ispira liberamente alla fiaba di Cappuccetto Rosso, ma non è una fiaba destinata ai bambini, Cappuccetto Rosso non c’è. Forse. C’è il Lupo. In una stanza, la sua cameretta. È lì il suo mondo. Vi coltiva ossessioni, manie, paure, ma soprattutto sogni. È notte. Il Lupo si prepara all’incontro con Cappuccetto. È il primo appuntamento. Cosa indossare per la serata? Zeta dolce o aspra? Profumo delicato o tagliente? Essere o non essere? C’è più di un problema.
Si muove freneticamente nella stanza. Le sue parole sono deliranti, la sua passione strabordante. Sullo sfondo musiche che raccontano il suo folle amore. Sogna un futuro con la sua principessa, di sposarla, magari a Las Vegas. Intanto nella notte compaiono i “fantasmi” della sua vita, un amico immaginario, gangster movies, gangster toys, riff distorti, Dylan dog e complesse fantasie d’attacco. L’incontro avverrà? Cappuccetto Rosso esiste o è solo figlia dell’ossessione d’amore? Il Lupo è un personaggio troppo frettolosamente definito “cattivo”. Un’analisi del “mostro” che indaga sulle origini delle sue pulsioni emotive. Non lo si vuol giustificare, non lo si vuol difendere, si vuol solo indagare sul movente.
E’ opportuno prenotare