Liberty, tutto pronto per i quarti di Coppa Italia
Al Paolo Poli gara d'andata contro il Locorotondo
MOLFETTA - Dopo la vittoria di misura in campionato, il Liberty Molfetta è pronto a riospitare sul proprio terreno di gioco il Victoria Locorotondo. Questa volta però la posta in palio è diversa e, al posto dei tre punti per scalare la classifica, in gioco c'è il proseguo nella fase regionale della Coppa Italia Dilettanti.
Alzare la coppa non è un obiettivo facile e tanto meno snobbabile, tenendo conto che la formazione vincitrice del torneo acquisisce il diritto di salire in Serie D.
Il gruppo libertino attende con fervore la sfida contro il Loco e giovedì pomeriggio alle 15.30 si gioca già buone chances per l'accesso alle semifinali.
“Sarà una partita diversa da quella di domenica, ma noi non temiamo nessuno”. Così ha commentato l'attesa per il match infrasettimanale Francesco Visceglia (foto), terzino dei biancorosso rientrato proprio domenica scorsa dopo una settimana di stop forzato.
“Adesso sto bene ed ho ripreso a lavorare con continuità e voglia di giocare- ha dichiarato il difensore classe 1990, il quale ha aggiunto- come noi anche il Locorotondo vuole andare avanti nella competizione, rendendo ulteriormente insidiosa la gara di giovedì. Domenica hanno tenuto bene per 85 minuti e questo deve fare pensare che anche in coppa non saranno da sottovalutare. Noi, dal canto nostro, vogliamo passare il turno e continuare a lottare su tutti i fronti. Per quel che mi riguarda posso dire che adesso sono a piena disposizione del mister e pronto a giocare sempre. Forse domenica potevo dare di più, ma credo sia normale non essere al 100% dopo una pausa come la mia. Giocando con più continuità potrò tornare in piena forma e dare il mio contributo alla causa del Molfetta”.
L'appuntamento è come già annunciato allo Stadio Paolo Poli alle ore 15.30. il nome del direttore di gara non è ancora stato reso noto dall'A.I.A. pugliese ma si saprà in giornata.
“Giocare ogni tre giorni potrebbe pesare per molte squadre- ha concluso Visceglia- ma per una formazione come la nostra, tanto equilibrata quanto competitiva, non è un problema. Vantiamo una rosa davvero valida e chiunque può giocare titolare. Credo che questo sia un particolare non trascurabile”.