La violinista Anna Serova domani a Molfetta per la rassegna "Luci e Suoni a Levante 2017" della Fondazione Musicale Valente
MOLFETTA - Lunedì 14 novembre, con inizio alle ore 20 in punto, terzo appuntamento della "Rassegna Luci e Suoni a Levante 2017" della Fondazione Musicale V.M. Valente di Molfetta.
Dopo gli strepitosi successi nei primi due eventi - il primo a cura della Filarmonica Pugliese con emergenti solisti della nostra terra, il secondo con la ICO della Città Metropolitana di Bari e il primo violoncello del Teatro alla Scala - prosegue la promozione e la diffusione della grande musica a fruizione gratuita, intrapresa questo autunno dalla Fondazione Musicale V.M. Valente.
Presso la Chiesa San Pio X di Molfetta, un altro concerto di elevatissimo gusto. Solista sarà una figura unica nel panorama internazionale, solistico e della musica da camera: la violista Anna Serova ha ricevuto nei ultimi anni dediche da alcuni dei più importanti compositori contemporanei, i quali hanno creato per lei un nuovo genere di composizione, unendo la forma del concerto all'azione scenica di un' opera di teatro.
Sul podio dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, in veste anche di arrangiatore di molti dei brani che verranno eseguiti, ci sarà il M° Roberto Molinelli.
In programma il "Rossini Fantasie", le "Danze rumene" di Bartòk, la "Sonata per la gran Viola" e "La campanella" di Paganini e il brillante "Capriccio Spagnolo" di Rimsky-Korsakov.
L'evento, così come l'intera rassegna, è patrocinato del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dalla Regione Puglia.