La verità sul nuovo porto di Molfetta. Martedì 3 novembre conferenza stampa del sindaco Natalicchio contro le chiacchiere e la demagogia
MOLFETTA – Contro le chiacchiere e le bugie di un’opposizione di centrodestra allo sbando, che raccoglie la lobby interessata a fare affari con il nuovo porto (nella foto aerea realizzata da "Quindici" qualche giorno fa), l’amministrazione di centrosinistra di Paola Natalicchio racconta la verità e parla con i fatti concreti del più grande pasticcio, con seguito di scandalo e vicenda giudiziaria, dell’amministrazione di Antonio Azzollini (che si sottrae sempre al confronto e al giudizio della magistratura, grazie alla sua “copertura” parlamentare). Ma i cittadini hanno capito in quale guazzabuglio è stato lasciato il porto, proprio in virtù delle illegalità contestate dalla magistratura.
Sbrogliare la matassa non è facile (i danni provocati dal passato non si possono risolvere in qualche mese, perché la procedura è complessa), ma l’amministrazione Natalicchio ce la sta mettendo tutta, anche per fare chiarezza sulle falsità che vengono dette in giro, anche attraverso manifestazioni pilotate da chi non ha interesse a risolvere i problemi, ma a sollevare solo inutili polveroni.
Martedì 3 novembre alle ore 11 presso l'aula consiliare del Comune di Molfetta (piazza Municipio) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del sito web open data sul porto commerciale di Molfetta.
“Il dibattito demagogico che si torna ad agitare in questi giorni in città sulla ripresa dei lavori di messa in sicurezza dimentica ancora una volta la complessità delle problematiche legate al dissequestro condizionato del cantiere del nuovo porto. Sentiamo l'esigenza di fare chiarezza sulle procedure e di presentare il lavoro puntuale di monitoraggio ambientale finora effettuato. Siamo pronti a riprendere i lavori, ma solo in condizioni di piena legalità ed è su questo che lavoriamo senza sosta da settimane mentre qualcun altro stampa manifesti e organizza iniziative di chiara matrice populista. Il porto non è un giocattolo politico e la portualità a Molfetta merita di essere trattata con serietà, visione e lucidità senza purtroppo poter ignorare l'ombra dell'indagine penale in corso e i nodi ad essa collegati”, spiega il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio che interverrà in conferenza stampa con Massimo Guido Direttore tecnico ECO Logica e l'avv. Michele La Forgia, incaricato dall'amministrazione con l'avv. Vincenzo Cerulli Irelli al supporto per l’individuazione di percorsi amministrativi improntati alla assoluta legittimità dell’operato pubblico per la ripresa dei lavori di messa in sicurezza.
© Riproduzione riservata