La vedova allegra sabato in scena all’Auditorium Regina Pacis di Molfetta
MOLFETTA - L'Auditorium Regina Pacis di Molfetta si trasforma nell’ambasciata del Pontevedro della Parigi di inizio Novecento, grazie a “La Macina - Associazione Socio Culturale”, che in collaborazione con il Bitonto Opera Festival torna con una straordinaria “Winter edition” sabato 4 dicembre alle ore 20.30 con sipario alle 21.
In scena, “La Vedova Allegra”, operetta in tre parti di Franz Lehár, su libretto di Victor Léon e Leo Stein, tratta dalla commedia “L’Attaché d’ambassade” di Henri Meilhac.
I melomani molfettesi e non potranno rivivere dunque la storia d’amore della ricca e giovane vedova del banchiere di corte, Hanna Glawari (interpretata da Teresa Ranieri), e del conte Danilo Danilowitsch (Achille del Giudice).
Partecipazione straordinaria del maestro Riccardo Canessa, che si calerà nei panni di Njegus.
Sul palco, a dar vita al gioco scenico, anche Leo Antonio de Gaetano (nei panni del Barone Mirko Zeta), Rosita Rendina (Valencienne), Gaetano Amore (Camille de Rossillon), Antonio Palumbo (Visconte Cascada), Piero Lisi (Raoul de St. Brioche), Terenzio Russo (Bogdanowitsch), Stella Roselli (Sylviane), Biagio Cuscito (Kromow), Simona Caliandro (Olga), Onofrio Torres (Pritschitsch) e Marcella Diviggiano (Praskowia).
Gli artisti, il Coro, guidato dal maestro Giuseppe Maiorano, e l’Orchestra del Bitonto Opera Festival, con al pianoforte Stefania Paparella, saranno diretti dal maestro Antonello Ciccone.
La regia sarà firmata da Maria Rosaria Catalano, coadiuvata dalle assistenti ai costumi Silvia Spaggiari e Gisella Schiraldi. La scenografia sarà a cura di Giuseppe Grasso.