La Misericordia di Molfetta si dota di un nuovo defibrillatore
MOLFETTA – Da sempre molto attiva nel nostro territorio, la Confraternita della Misericordia di Molfetta ha raggiunto un altro importante obiettivo: l’acquisto di un defibrillatore.
Le scorse settimane hanno visto impegnati gli uomini e le donne della Misericordia non solo nelle consuete attività di servizio a presidio di eventi sportivi (uno fra tutti la trentasettesima edizione della coppa delle regioni di tennis tavolo) o delle processioni della settimana santa ma anche in progetti innovativi nel territorio, come il progetto “Io sono qui” rivolto a bambini e ragazzi in difficoltà o l’avvio di un servizio paragonabile al “taxi sociale”, a carico della Confraternita. O ancora, la partecipazione con uno stand alla decima giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo.
A tutto questo si è aggiunta la campagna di raccolta fondi realizzata in occasione della Quaresima e della Pasqua, attraverso l’offerta di uova di cioccolato o delle palme in cambio di un contributo volontario, finalizzata proprio all'acquisto di un defibrillatore. La condivisione e la generosità dei cittadini ha consentito l’acquisto dell’importante apparecchio salvavita, che il recente decreto sulla sanità vuole protagonista della dotazione necessaria di tutte le società sportive (anche dilettantistiche) ma per una migliore prevenzione dovrebbe essere a disposizione in tutti i principali luoghi di aggregazione.
© Riproduzione riservata