L'Hockey Molfetta fa visita al Sarzana per tentare il colpaccio
MOLFETTA - L'Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, dopo la rocambolesca vittoria casalinga ottenuta contro la Pattinomania Matera, si concentra sulla quarta giornata dei play-off, che vedrà la squadra di mister Josè Vianna, impegnata in trasferta contro l'Hockey Sarzana.
La formazione del tecnico Paolo De Rinaldis, è stata in testa al campionato per gran parte della stagione, per poi abbandonare la prima posizione, solo nelle ultime gare della regular season. La compagine ligure, costruisce gran parte delle sue vittorie tra le mura amiche, dove è difficile giocare per via di una pista piccola e con il fondo plastificato. Tanti sono i giocatori di talento presenti nel roster rossonero e tra questi spiccano: Ramirez, Sterpini, Vecoli e soprattutto Francesco De Rinaldis, acquistato dal Forte dei Marmi a stagione in corso.
In casa biancorossa, la vittoria nel derby contro il Matera, ha dato agli uomini di Vianna, morale e soprattutto punti pesanti, che hanno avvicinato i pattinatori molfettesi, alle due squadre in fuga: Correggio e Sarzana appunto. Il tecnico argentino, per questa lunga trasferta in Liguria, avrà tutti gli effettivi a disposizione. L'unico giocatore in dubbio, è “ghibli” Azzollini, uscito malconcio dalla gara contro il Matera. In settimana, i biancorossi, si sono allenati molto sia dal punto di vista tattico che della tecnica individuale: sono state provate infatti, molte punizioni dirette e situazioni di uno contro uno.
Gli scontri diretti tra le due formazioni, pendono leggermente a favore degli uomini del presidente De Palma, che ottennero uno spettacolare pareggio in terra ligure, per poi vincere abbastanza agevolmente al pala Don Sturzo, nella gara dove assoluto protagonista fu il bomber Antonio Cirilli. Le gare di campionato però, hanno una storia a se; ora c'è qualcosa di più importante in palio e tutte e due le squadre saranno determinate a non commettere errori.
Autore: Massimiliano Napoli