Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
L'assessore regionale del Pd, Minervini: "Un milione dalla Regione a Molfetta per il sostegno ai fitti"
07 ottobre 2010
MOLFETTA -
"Nonostante le difficoltà la Puglia non molla gli ultimi. Anzi per il sesto anno consecutivo contribuisce con il Fondo per il sostegno ai fitti ad alleviare il disagio abitativo di coloro che fanno fatica a far fronte alle spese di locazione con un contributo che, solo per il comune di Molfetta, sarà di poco meno di un milione di euro".
A darne notizia l'assessore regionale alle infrastrutture Guglielmo Minervini (foto) che spiega così il provvedimento assunto nei giorni scorsi dalla giunta Vendola.
L'ammontare complessivo del contributo della Regione Puglia ai Comuni pugliesi, che dovranno stabilire somme di cofinanziamento, sarà di 15 milioni di euro che si andranno a sommare a quelli del Fondo nazionale che quest'anno riserva alla Puglia solo 11 milioni di euro, rispetto ai 24 assegnati nel 2006 nonostante vi sia una domanda sociale sempre maggiore.
Molfetta in ragione del suo bisogno è, dopo Bari, il comune che in Provincia beneficerà di maggiori contributi. Negli ultimi sei anni sono stati in totale oltre tre milioni di euro i fondi di supporto alle famiglie molfettesi per far fronte a contratti di locazione sempre più onerosi.
"Il sostegno ai fitti - conclude Minervini - non è un provvedimento isolato della Regione in tema di politica abitativa. Per migliorare la qualità abitativa dei cittadini a inizio anno è stato varato il Piano Casa mentre per agevolare coloro che non hanno ancora diritto a una casa qualche giorno fa, con l'approvazione del Piano di edilizia abitativa, abbiamo aperto per i Comuni la possibilità di accedere ai fondi per l'edilizia residenziale sociale, di cui anche Molfetta ha forte bisogno".
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
hans petersen
08 Ottobre 2010 alle ore 16:08:00
Il problema non é capire se questo denaro arriverà davvero ma capire dove sono e chi sono questi bisognosi di aiuto per pagarsi l'affitto di casa....capire se questi che non possono permettersi di pagare l'affitto poi sono gli stessi che hanno tre-quattro cellulari ultimo modello,vanno in palestra e stanno ogni week end in pizzerie e ristoranti e ogni mattina con i loro simili a prenderel'aperitivo al Duomo o da qualche altra parte....e alla fine hanno pure la faccia di merda di andare a prendersi la spesa nei giorni in cui la Croce Rossa fa la raccolta tra i volontari....quindi caro sir William Mynervyny dacci notizie...certo ora qualche perbenista altruista animalista sinistrato insorgerà dicendo che é un diritto avere casa...ma ormai in Italia si parla solo e sempre di diritti....tutti vogliono i diritti...qualsiasi diritto...anche il diritto ad avere due c...i invece che uno solo...ma di doveri non se ne parla nemmeno...e chi parla di doveri diventa in automatico un fascista...
Rispondi
FALKOROSSO D'APULIA
07 Ottobre 2010 alle ore 15:19:00
Non so pecché, ma 'sti annunzi me sanno de belusconeide... insomma de pagliativi... de piglianculate và! ...kampamo co' l'annunzi? C'avemo il sostegno pe' l'affitto, e quando o prendemo non c potemo pagà manco mezzo rateo! che paraculata micidiale! A proposito... passamo dal milione a du' milioni! Sa niente lei de n'impianto foltovoltaico de due milioni di euro finanziato con soldi presi a prestito da na' banca, qualche anno fa? Sa com'é lei dice che sta all'opposizione... ma cacchio! Che opposizione silenziosa! Ma non è che qualche amichetto vosto c'ha le mani in pasta e ve state zitti, zitti??? Ahò... che so du' milioni d'euri che so' spariti, mica so' bruscolini... dall'asmica!!! O so, o so... l'artro... sta a penzà a li fruttaroli... non c'ha tempo de verificà sta cosa... Poffarbacco ... ma manco su i fruttaroli dite più un cacchio... va preso pe' lì cojioni Don Aliccante de las Nutellas?
Rispondi
M.A.M.O.S. (che non è amos)
07 Ottobre 2010 alle ore 11:45:00
Piove, piove, ma non acqua, euro, una pioggia di euro, eppure il cielo è sereno. Chi riuscirà a bagnarsi? I soliti ignoti o i soliti gnoti? Chi sono gli ignoti e chi gli gnoti? M.A.M.O.S. = manca'a maronna o'ssape!!
Rispondi
Classifica della settimana
11 maggio 2025
Attualità
Richiesta di arresto del sindaco di Molfetta. La Consulta diocesana: “Rinunciare ai propri interessi personali, il bene collettivo davanti a tutto”
15 maggio 2025
Cronaca
Accoltellato da sconosciuti o ferito in una lite? Un uomo di 50 anni con un taglio all’addome si presenta all’ospedale di Molfetta
14 maggio 2025
Attualità
A Molfetta l’ultima strage di alberi. Completato lo scempio in via don Minzoni. Ignorati i cittadini
12 maggio 2025
Cultura
Il Liceo Classico di Molfetta mette in scena le Eumenidi di Eschilo
13 maggio 2025
Attualità
Il Comune informa: Pontili da diporto per oltre 300 posti barca a Molfetta
15 maggio 2025
Politica
Il drammatico consiglio comunale a Molfetta: l’intervento di Domenico Gagliardi (Opposizione di sinistra)
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet