Recupero Password
L'assessore regionale del Pd, Minervini: "Un milione dalla Regione a Molfetta per il sostegno ai fitti"
07 ottobre 2010

MOLFETTA - "Nonostante le difficoltà la Puglia non molla gli ultimi. Anzi per il sesto anno consecutivo contribuisce con il Fondo per il sostegno ai fitti ad alleviare il disagio abitativo di coloro che fanno fatica a far fronte alle spese di locazione con un contributo che, solo per il comune di Molfetta, sarà di poco meno di un milione di euro". A darne notizia l'assessore regionale alle infrastrutture Guglielmo Minervini (foto) che spiega così il provvedimento assunto nei giorni scorsi dalla giunta Vendola.
L'ammontare complessivo del contributo della Regione Puglia ai Comuni pugliesi, che dovranno stabilire somme di cofinanziamento, sarà di 15 milioni di euro che si andranno a sommare a quelli del Fondo nazionale che quest'anno riserva alla Puglia solo 11 milioni di euro, rispetto ai 24 assegnati nel 2006 nonostante vi sia una domanda sociale sempre maggiore.
Molfetta in ragione del suo bisogno è, dopo Bari, il comune che in Provincia beneficerà di maggiori contributi. Negli ultimi sei anni sono stati in totale oltre tre milioni di euro i fondi di supporto alle famiglie molfettesi per far fronte a contratti di locazione sempre più onerosi.
"Il sostegno ai fitti - conclude Minervini - non è un provvedimento isolato della Regione in tema di politica abitativa. Per migliorare la qualità abitativa dei cittadini a inizio anno è stato varato il Piano Casa mentre per agevolare coloro che non hanno ancora diritto a una casa qualche giorno fa, con l'approvazione del Piano di edilizia abitativa, abbiamo aperto per i Comuni la possibilità di accedere ai fondi per l'edilizia residenziale sociale, di cui anche Molfetta ha forte bisogno".

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet