MOLFETTA - Negli ultimi dieci anni in Italia a causa di incidenti stradali sono morti 135mila giovani, tra i quindici ed i 24 anni, pari alla popolazione di un’intera città. E’ necessario adottare strategie di prevenzione e educazione alla sicurezza stradale!
E’ questo il tema della manifestazione che si terrà presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Mons. Antonio Bello" di Molfetta il 20 aprile 2013 alle ore 09.30.
Il Mons. BelloL’evento rappresenta l’epilogo L’incontro L’incontroL’incontro rappresenta l’evento finale del progetto “ISTANTANEE DI SICUREZZA”, promosso dal M.O.I.G.E. (Movimento Italiano Genitori), in collaborazione con il M.I.U.R. e la Polizia di Stato e con il supporto di Confarca, Gruppo ASTM-SIAS, Goodyear e Bosch, che ha visto coinvolti 100 Istituti Superiori e 30.000 ragazzi in tutta Italia.
La finalità del progetto è quella di sensibilizzare i giovani sul tema delle morti su strada e diffondere la cultura della sicurezza stradale.
E’ prevista la presenza delle Forze dell’Ordine e della Croce Rossa che svolgeranno un’azione dimostrativa e informativa.
Nell’ambito della manifestazione sarà allestita una mostra di disegni e fotografie sul tema della sicurezza stradale che raccoglierà i lavori realizzati dagli studenti dell’Istituto “Mons. A. Bello”.
I migliori elaborati parteciperanno al concorso “ISTANTANEE DI SICUREZZA”, i cui vincitori vedranno i loro elaborati esposti a livello nazionale in forma di poster pubblicitario presso la rete di autofficine Bosch, presso i rivenditori di pneumatici Goodyear e presso le autoscuole associate a Confarca.