Iniziativa Csain: giocando a calcio, tennis e tennistavolo in Puglia
Partecipano 32 squadre e atleti delle regioni Puglia, Campania, Piemonte, Veneto, Lazio, Basilicata, Toscana, Sicilia, Umbria, Marche, Liguria
MOLFETTA - Organizzati dai C.S.A.IN. (Centri sportivi aziendali e industriali) Settore Sportivo Nazionale e dal Csain Comitato Provinciale di Bari si svolgerà in Puglia la rassegna sportiva Nazionale dal tema: “Giocando a calcio, tennis e tennistavolo in Puglia”. L'evento ha il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari e dei Comuni di Carovigno, Monopoli, Castellana Grotte e Molfetta che sono anche le sedi delle manifestazioni.
Trattasi in massima parte di Campionati Italiani di calcio a 11, calcio a 5 m/f e giovanile, tennis e tennistavolo che si svolgeranno dal 21 al 24 settembre.
Partecipano ben 32 squadre ed atleti per le discipline individuali in rappresentanza delle regioni oltre che della Puglia, della Campania, Piemonte, Veneto, Lazio, Basilicata, Toscana, Sicilia, Umbria, Marche, Liguria.
Le premiazioni oltre che sui campi di gioco per i finalisti nella giornata di domenica 24, si svolgeranno sabato dalle ore 19 alle ore 21 presso i Villaggi di Torre Cintola a Capitolo Monopoli e in quello dell'Hotel Club Torre Santa Sabina di Carovigno che sono le sedi dove pernottano tutti gli atleti.
Le partite del calcio a 11 saranno disputate sui campi comunali di Monopoli e Castellana Grotte con inizio dalle ore 15.30, il sabato invece la mattina dalle 9.00 e il pomeriggio dalle 15.30, la finale sarà disputata domenica allo stadio San Nicola di Bari con inizio alle ore 10.
Le partite di calcio a 5 maschili, femminili e giovanile da 14 a 18 anni, saranno disputate a Carovigno dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina.
Gli incontri di tennis iniziati giovedì alle ore 15.30 saranno disputati nel villaggio di Torre Cintola, dove vedrà impegnati i giocatori negli incontri di singolare maschile, over 45 e doppio per l'aggiudicazione del titolo e che vedrà la compagine pugliese del A.S. Park Club difendere il titolo conquistato l'anno scorso.
Il torneo di tennistavolo che si svolgerà a Molfetta presso il Palazzetto dello Sport di via Giovinazzo a partire dal pomeriggio di venerdì, e dove si sfideranno per i titoli a squadra, individuali e di doppio.
Sempre venerdì 22 settembre in programma una conferenza sul doping “Doping e alimentazione” al Villaggio Torre Cintola (Monopoli), organizzato dai Comitati Csain Sede Centrale e Csain Comitato Provinciale di Bari, a cui parteciperanno alcuni fra i massimi esperti del Coni e del mondo sportivo sul tema, oltre ad una lunga serie di ospiti di rilievo.
L'incontro non è destinato solo a dirigenti, tecnici e atleti professionisti, ma anche ad associazioni, scuole e famiglie.