MOLFETTA - E’ in edicola da sabato 13 marzo il nuovo numero della rivista Quindici (nella foto, la bella copertina di Francesco Mezzina) il mensile leader che fa opinione a Molfetta, completando così il panorama informativo offerto ogni giorno con Quindici on line, il primo e più diffuso quotidiano in internet di Molfetta.
In primo piano l’inchiesta sul porto. Tutta la verità su una macchina succhiasoldi dalle tasche dei cittadini. Quanto ci costerà alla fine tra ritardi ed errori progettuali. Molfetta porto, la scatola comincia a riempirsi. I rischi per le imbarcazioni per gli errori commessi dai tecnici. Con articoli di Francesco del Rosso, Tommaso Gaudio e Sergio Spezzacatena.
Il direttore Felice de Sanctis questa volta nel suo editoriale si sofferma sul fenomeno della corruzione e del familismo amorale.
Altro argomento importante le elezioni regionali, otto candidati (troppi) in corsa per una poltrona di Roberto Spadavecchia.
Vi presentiamo il Dossier della Caritas suinuovi poveri: giovani, pensionati, padri disoccupati di Marcello la Forgia.
Questi gli altri argomenti: Insicurezza, sentimento comune nella nostra città: un’inchiesta di Serena Minervini. Settimana Santa molfettese, inediti e foto. Il gergario dei confratelli (seconda puntata di Angelo e Gennaro Gadaleta). La settimana Santa del 1927 nelle poesie di Giacinto Panunzio ci viene raccontata da Giovanni Antonio del Vescovo.
Torniamo sui problemi della piattaforma petrolifera prevista al largo di Molfetta con un articolo di Giovanni Angione. Ospedale, dall’emarginazione alla crescita, intervista ad Annalisa Altomare di Rossella Marzocca.
Ricordate la società di mutuo soccorso fra marinai? Una pagina di storia raccontata da Corrado Pappagallo, mentre Marco I. de Santis ci parla di un garibaldino suicida a Molfetta e Cosmo Tridente della tragica fine di tre musicanti della banda di Molfetta nel 1945.
Infine la presentazione del libro di Tommaso Gaudio “Come nasce un peschereccio”, edito da “Quindici” che sta avendo un grosso successo di vendite, con copie prenotate in tutta Italia dagli appassionati del settore.
Consueta pagina dello sport con calcio (Francesco del Rosso), hockey (Massimiliano Napoli), pallavolo (Pasquale Caputi), tennistavolo (Domenico Valente) e basket (Leonardo de Sanctis).
Come si vede, un numero, quello in edicola, molto ricco di contenuti e temi interessanti con tanti argomenti che vi terranno compagnia per un mese e vi accompagneranno in una piacevole lettura, con approfondimenti che spaziano dalla cronaca alla politica, dall'economia all'attualità, dalla cultura allo sport.
Quindici: quello che gli altri non dicono, Quindici: la rivista che si sceglie in edicola.