In distribuzione "Tracce", bollettino di informazione del Ser Molfetta
MOLFETTA 27.12.2005 -
Sarà distribuito in questi giorni dai volontari della Pubblica Assistenza Sermolfetta il nuovo numero di “Tracce”, bollettino di informazione curato dall'Ufficio Stampa dell'associazione e destinato a tutti i volontari della pubblica assistenza ed ai cittadini sostenitori dello storico ente molfettese.
Il nuovo numero di “Tracce”, realizzato in concomitanza con le festività natalizie, presenta come al solito numerosi interessanti argomenti con l'obiettivo puntato sulle diverse attività portate avanti dai volontari molfettesi. Prima pagina affidata alle parole del vice-presidente Pasquale Mancini con un bilancio dell'anno appena trascorso e dei progetti realizzati dai volontari e dai ragazzi e ragazze del Servizio Civile Nazionale. Non manca uno spunto polemico nei confronti del dirigente e dell'allenatore di una compagine sportiva della zona rei di avere aggredito e minacciato verbalmente alcuni volontari del Sermolfetta nel corso di un infuocato derby giocatosi a Molfetta poche settimane fa.
Nelle pagine successive spazio alla Protezione Civile ed al progetto “Scuola Sicura” curato dal prof. Antonio Mezzina.
La magia del Natale si respira nello “Speciale Crescere Insieme”, il progetto curato dal Sermolfetta in collaborazione con il Ministero del Welfare e con il Comune di Molfetta, in favore di oltre cinquanta bambini segnalati dall'Assessorato alla Socialità.
In conclusione un bilancio sull'ultimo anno di attività del servizio 118, servizio svolto a Molfetta dai volontari e dai mezzi del Sermolfetta in collaborazione con la ASL Ba/2.