Recupero Password
Salta il terzo candidato di Molfetta alle regionali in Puglia. Vito Davoli ritira la sua candidatura e guarda avanti
Vito Davoli
25 ottobre 2025

 MOLFETTA - Il molfettese Vito Davoli candidato per la lista Europa verde - AVS ha annunciato ieri il ritiro della sua candidatura. «Avrei voluto, dopo trent'anni, ritornare alla politica attiva – scrive Davoli sui suoi canali social – per dare un contributo al quale mi sono sentito urgentemente (ri)chiamato in un periodo come quello che stiamo attraversando tanto sul piano nazionale quanto sui territori regionali e locali. (…) Avrei voluto fare del mio meglio, certo, ma le cose cambiano in fretta, troppo in fretta e inaspettatamente e se non ho certezza assoluta di poter offrire impegno e dedizione senza distrazioni, preferisco fare un passo indietro. Sopraggiunte necessità legate ad altre circostanze nelle quali sono impegnato e alle quali non posso non dare seguito, mi rendono impossibile confermare la mia candidatura alle prossime elezioni regionali».

Ritiro che Europa Verde - AVS, accoglie attraverso il portavoce provinciale Nicola Pace che così scrive: «Grazie Vito, grazie per la disponibilità offerta ad Europa Verde - AVS di essere candidato alla regione alla prossima consultazione elettorale del 23 e 24 novembre. La tua rinuncia, per motivi che comprendiamo e rispettiamo, lascerà un piccolo vuoto in noi, vuoto che siamo certi sarà colmato ampiamente dalla tua caparbietà e generosità che ti vedrà comunque da oggi al nostro fianco quale referente di Europa Verde-AVS nella tua Molfetta».

Rinuncia alla candidatura, quella di Davoli, che però pare aprire prospettive nuove su Molfetta quale nuovo referente cittadino di  Europa Verde - AVS. E forse, a guardare più avanti e considerando i più recenti sviluppi della politica municipale, ormai rimasta senza una giunta ad esprimerla, dopo le dimissioni in blocco dei 13 consiglieri che hanno decretato la fine dell'esperienza Minervini, pare disegnarsi un possibile orizzonte per le ormai inevitabili elezioni amministrative nel comune del nord-barese. Cosa a cui sembra alludere, confermandola, lo stesso Davoli quando scrive: «Nell'immediato spero di poter dare un contributo nei limiti e nella misura che mi saranno consentiti in questa tornata elettorale e senza rinunciare all'idea che, in futuro, magari in occasione delle prossime amministrative, possa ancora metterci la faccia personalmente e spendermi come avrei voluto anche questa volta».

Per ora, quindi, nell'attesa delle amministrative molfettesi, resta saldo un impegno politico dietro le quinte giacché «tanto vale – conclude Davoli – esporsi direttamente e sinceramente come credo di aver sempre fatto: alle prossime regionali io sostengo Nicola Pace e, per la mia città, Silvia Rana per Antonio Decaro Presidente».

Confermato e sottoscritto da: Vito Davoli, Referente Europa Verde - AVS Molfetta Nicola Pace, Portavoce di Europa Verde - AVS provincia di Bari.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet