Il Teatro dei Cipis di Molfetta in scena a Monte Sant’Angelo
MOLFETTA - Venerdì 10 Maggio 2024, presso l’Auditorium “Peppino Principe” a Monte Sant’Angelo è andata in scena la nuova produzione del Teatro dei Cipis di Molfetta “Non è stata la mano di Dio - in memoria di Don Peppe Diana” di e con Corrado la Grasta.
A 30 anni dalla scomparsa di Don Peppe Diana, l’Associazione Bantù ha promosso lo spettacolo all’interno della sezione “Educazione alla Legalità” del Festival Michael e delle iniziative del Tavolo permanente sulla Legalità - per mantenere viva la memoria del “prete di periferia” che con il suo sacrificio contribuì alla nascita di una nuova consapevolezza della camorra, un maggiore impegno civile e una forte speranza nel futuro.
L'evento è stato impreziosito dagli interventi del Sindaco di Casal di Principe Renato Natale e della Vicepresidente di Libera Daniela Marcone che con le loro parole hanno aiutato a delineare i tratti del “prete di periferia” che ha cambiato la storia di Casal di Principe e a riscoprire l’importanza del fare memoria.
Presenti inoltre alla serata il sindaco di Monte Sant'Angelo Pierpaolo d'Arienzo coordinatore di Avviso Pubblico Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione, il sindaco di Avranches e presidente della Communite agglomeration Mont Saint-Michael/Normandie David Nicolas, il sindaco di Avigliana e vicepresidente dell’Unione Montana Val di Susa Andrea Archinà.
Michele Ciuffreda (Presidente del Consiglio comunale di Monte Sant’Angelo per il Tavolo permanente sulla legalità), Leonardo Rinaldi e Lucia Armillotta (Associazione Bantu').