Il sindaco Natalicchio: abbiamo esportato il “brand” Molfetta all'Expo di Milano per rilanciare agricoltura, pesca e turismo
MOLFETTA – Con la partecipazione al progetto “Cuore della Puglia” all’Expo di Milano, l’amministrazione comunale di Molfetta ha fatto centro nella sfida di rilancio della nostra agricoltura, della nostra pesca, del nostro turismo.
Alla serata milanese hanno partecipatolo chef stellato molfettese Felice Lobasso, del ristorante Unico di Milano, la presidente dell'Associazione Imprenditori Molfetta, Loredana Lezoche, che ha presentato il progetto " molfettaexport.com" e l'assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Milano, Cristina Tajani, che dal primo minuto ha creduto nel progetto " Cuore della Puglia".
«Al centro di Milano, in piazza Duomo, Molfetta e le sue aziende sono state protagoniste – ha scritto il sindaco Paola Natalicchio -. Promozione dei nostri prodotti e dei nostri saperi agroalimentari significa valorizzazione della biodiversità ma soprattutto possibilità di esportare il "brand" Molfetta. Far conoscere il nostro valore in Italia e all'estero. Ci stiamo provando e, consentitemelo, visto il successo che premia mesi di lavoro e progettualità e gioco di squadra, ci stiamo anche riuscendo. Grazie a chi cammina con noi con la fiducia che serve a fare cose buone. E grazie al sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci, per averci voluto al suo fianco in questa appassionante che è l'associazione Cuore della Puglia».