Il Pd di Molfetta: La riconferma di Guglielmo Minervini premia le buone politiche regionali
MOLFETTA - Con la riunione della nuova giunta, ieri pomeriggio, ha ripreso corso l'attività della Regione. Cinque i nuovi assessori voluti da Vendola, riconfermati gli altri nove, tra cui il molfettese Guglielmo Minervini. Notizia che la sezione del Partito democratico di Molfetta ha salutato con questo comunicato che pubblichiamo di seguito:
"Non ci lascia sorpresi la notizia della riconferma di Guglielmo Minervini quale assessore della nuova giunta regionale presieduta da Nichi Vendola. Anzi questa scelta premia e rafforza il buon lavoro svolto in questi anni alla guida dell'assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva.
Si è così risolta nel migliore dei modi la ricomposizione della squadra di governo e l'esecutivo regionale esce rafforzato, avendo ancora una volta ribadito la ferma opposizione a qualsivoglia “zona d'ombra”. È stata una decisa presa di posizione, nonostante non siano emerse responsabilità a carico di alcun membro della Giunta regionale, che ha tracciato una linea di demarcazione per una politica all'insegna della trasparenza dell'azione amministrativa che il Partito democratico ha sempre perseguito anche nella nostra città.
Come avevamo auspicato l'assessore Minervini, tornato nel pieno delle sue funzioni, potrà continuare a operare quella spinta al cambiamento, nel segno dell'innovazione e della partecipazione, che ha fortemente caratterizzato la sua azione riformatrice. Dalla riorganizzazione del sistema della pubblica amministrazione regionale alle politiche giovanili, che hanno restituito a migliaia di giovani “Bollenti spiriti” della nostra regione la capacità di essere protagonisti e artefici del proprio futuro, dallo sport per tutti alla tutela delle coste e restituzione ai territori dei beni confiscati alle mafie per il riuso sociale, ecco i principali segni tangibili delle buone politiche messe in campo dall'Assessorato alla trasparenza e cittadinanza attiva.
Il Partito Democratico di Molfetta rinnova a Guglielmo Minervini l'augurio di buon lavoro, continuando con quello stile di governo che ha fatto della partecipazione dei cittadini attivi una prassi esportabile in tutte le amministrazioni pubbliche in grado di recepirla. Dimostrando così che una politica diversa è possibile".