Recupero Password
Il futuro è cambiato: giovani talenti pugliesi si incontrano a Grumo Venerdì 29 gennaio, aspettando il “Festivalcamp”, interverrà Nichi Vendola, l'on. Grassi e Guglielmo Minervini
27 gennaio 2010

GRUMO - I prossimi 6 e 7 febbraio all'interno della Fiera del Levante si svolgerà il "Festival Camp", che è allo stesso tempo il "Bollenti Spiriti Camp", cioè il festival dei bollenti spiriti racchiusi in un camp che celebra se stesso in un Festival nel Festival della bollente creatività e degli spiriti giovanili di Puglia.
Protagonisti di questo festival nel festival all'interno del Festival saranno i virtuosi e volenterosi vincitori degli ultimi finanziamenti regionali dei progetti "Principi Attivi" e "Bollenti Spiriti".
A presentare questo evento di carattere regionale venerdì 29 gennaio nel piccolo auditorium "Pasquale Giannini" della piccola Grumo Appula alle 18,30 si terrà il grande convegno "Il futuro è cambiato - Aspettando FestivalCamp" dove si discuterà dei giovani talenti pugliesi, tra ordinaria follia immaginifica e straordinaria forza creativa.
Nel corso dell'evento interverranno Nichi Vendola - Presidente della Regione Puglia, Guglielmo Minervini - Assessore Regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva, l'On. Gero Grassi - Vice Presidente Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati e Palma Nicolardi - Responsabile GD Grumo Appula e organizzatrice dell'evento. Ospiti della serata saranno: Pippo Mezzapesa - Regista di "Zinanà, David di Donatello 2004 come miglior cortometraggio e "Come a Cassano"; Michele Berlingerio e Nicolas Caporusso -  vincitori del bando "Bollenti Spiriti" con il progetto "Guanto interattivo per sordo ciechi".
Moderatore del dibattito sarà Livio Costarella - Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
A costellare l'evento, installazioni di giovani artisti ed esibizioni di chef e maitres chocolatier.
Nelle parole di Palma Nicolardi lo spirito di questo incontro di meriti, talenti e politici:"la prima regola del "FestivalCamp" è tutti partecipanti, nessuno spettatore. Allo stesso modo nell'incontro "Il Futuro è cambiato" desideriamo che siano davvero tutti a partecipare da protagonisti: l'obiettivo di questa tavola rotonda è far sapere che la Puglia ha enormi talenti che è giusto che la nostra classe politica con gioia e responsabilità scopra e valorizzi, in un confronto dove possano e debbano crescere tutti; dove a vincere debba essere sempre la Puglia.
Attendiamo da tutta la regione tante associazioni culturali, giovanili, partitiche, imprenditoriali e tanti virtuosi esponenti della pittura, del cinema, della scultura, architettura cucina e ingegneria: abbiamo pensato ad una Puglia splendida e completa, solare e terra d'arte; abbiamo pensato ai sogni dei nostri giovani, ai loro desideri e al loro estro fantasioso; abbiamo pensato a tutti, abbiamo pensato in grande".
 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet