Il Csain ricorda Maria De Musso
Cara Maria,
siamo impotenti e fortemente rattristati insieme ad altri amici comuni, per non essere riusciti a capire ed aiutarti affinché potessi rimanere con noi, evitando il tuo profondo distacco da questa vita terrena.
Ma non possiamo e non dobbiamo, né noi amici, né qualsiasi altra persona, giudicare il tuo cruento gesto, e non ci rimane che la sola rabbia di non essere riusciti ad evitarlo.
Ma abbiamo il dovere oltre che il compito da subito, di ricordarti ed additarti ad esempio a tutti, per la tua sincera amicizia che hai saputo riservare a tutti gli amici del Csain e dell’Associazione “Atletica Molfetta”.
Ti ricordiamo per il volontario e amoroso impegno nella preparazione in palestra dei ragazzi del centro di avviamento dell’Atletica Molfetta; sei stata dispensatrice di tanti insegnamenti con il tuo sublime sorriso; ti ricorderemo per le parole di incoraggiamento all’attività sportiva di tanti ragazzi, soprattutto gli ultimi, quelli raccolti dalla strada.
Non dimenticheremo mai il tuo puntuale e competente impegno nell’organizzazione delle gare e attività all’aperto; in villa comunale, al rione Madonna dei Martiri, al lungomare e per i ragazzi del centro storico di Molfetta.
Ci hai lasciato delle testimonianze scomode di generoso altruismo verso gli altri, che solo oggi che sei sicuramente a miglior vita in cielo, ne capiamo l’importanza ed il valore del messaggio.
Cercheremo di ricordarti sempre, e per noi e per i tuoi ragazzi, che volevi salutare per l’ultima volta, ma che non hai avuto la possibilità di incontrarli, rimarrai per sempre nei nostri cuori.