Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Il chitarrista Joe Valeriano, originario di Molfetta, in concerto in Puglia
03 gennaio 2020
MOLFETTA
- Il noto chitarrista
Joe Valeriano
, originario di Molfetta, torna ad esibirsi nella sua terra con il programma “Joe Valeriano in Puglia 2020”, con alcune esibizioni in acustico accompagnato dal bravo chitarrista molfettese
Saverio De Palma
. Dopo il grande successo del suo ultimo album “Lonesome Road” e le molteplici esibizioni in importanti Festival italiani ed europei, Joe si esibirà in varie location della zona dal 3 al 6 gennaio. Joe Valeriano
questa sera
sarà ospite della nota libreria/caffetteria biscegliese “Prendi Luna book & more”, dove presenterà brani inediti e il suo ultimo album “Lonesome Road”. Ore 20.30
Domani sabato 4
, suonerà al Teatro della “Parrocchia Santa Famiglia” di Molfetta alle ore 19.30.
Domenica 5
Valeriano sarà in un noto e caratteristico Music Club/Bistrot di Molfetta “Erbavoglio”. Lunedì 6, in fine, spattacolo al "Saint Patrick Beer Shop" di Barletta “Il blues di Joe Valeriano rievoca sonorità profonde, ricreando suggestioni forti. La dimensione emotiva del blues di Joe è fatta di passione, di una compenetrazione di precisione, esperienza e forzature, che piegano la melodia ai ritmi dell’anima. La musica di Joe Valeriano è appunto una musica dell’anima, che si insinua nei muri, fra le sedie, tessendo fra i presenti il reticolo di una tela, in cui siamo tutti implicati. Le sensazioni sono amplificate, si rispecchiano in un sentire comune che scandisce il ritmo del blues.” Citazione del filosofo Giacomo Pisani. Si consiglia di visitare i seguenti siti per ulteriori informazioni sull’attività musicale di Joe:
www.joevaleriano.it
www.facebook.com/joevaleriano
Joe Valeriano
è un esponente di punta del rock-blues italiano. E’ sulla scena da quasi trent’anni. Per dieci anni è stato il chitarrista del cantante inglese Kim Brown (Kim and the Cadillacs, The Renegades).
Hendrix, Stevie Ray Vaughan, questo l'universo musicale nel quale si aggirano la voce e la chitarra di Joe Valeriano. Segnalato da Vince Payne (curatore americano del Sito SRV online) come migliore interprete italiano del grande chitarrista texano, Joe attualmente è impegnato nella realizzazione di tributi a Stevie Ray Vaughan e a Jimi Hendrix. Il suo ultimo album, registrato dal vivo, è dedicato ai suoi due grandi maestri.
Come solista ha prodotto tre album: "Elida", "Furious", "Live" e ha partecipato alla realizzazione di numerosi album di vari artisti.
Recentemente ha suonato in diverse importanti manifestazioni musicali, "Festival Blues di Alcamo", "Musica nel Mediterraneo" (Bari), "Rassegna Blues 2000 di Milano", Novara in Blues", Ospite in "Women in blues" Molfetta, "Festival di Bergolo 25 edizione Cant' e magg'", "Motoraduni nazionali ed internazionali" e nei music club italiani "Capolinea", "Scimmie", "Blueshouse", Grillo Parlante", "Nidaba Theatre", "Rockhouse" di Locarno e Milano, "Spazio Musica" di Pavia, "Sugar Reef" Elba. Molti sono gli artisti con i quali ha collaborato: Kim Brown, Grey Johnson, Willy Murphy, James Mason, Jaime Dolce, Lach, Kevin Montgomery & Pettibone, Dan Boccuzzi, Joe Colombo.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
09 gennaio 2026
Attualità
Domenico Basile, nuovo vescovo della diocesi di Molfetta. Chi è il successore di Cornacchia
09 gennaio 2026
Attualità
Oggi importanti comunicazioni del vescovo di Molfetta, forse l’annuncio del nuovo pastore
13 gennaio 2026
Primo Piano
Segreto di Pulcinella? Il ruolo del Pd di Molfetta per il futuro della città. Interrogativi inquietanti
11 gennaio 2026
Cultura
Come si suol dire… si finisce in bellezza con il concerto dell’Orchestra Federiciana a Molfetta
08 gennaio 2026
Politica
Rinascere apre il tesseramento 2026: “Molfetta è davanti a una scelta di direzione”
15 gennaio 2026
Politica
Questa sera assemblea del Pd di Molfetta: la contestazione degli iscritti al segretario D’Amato, che rischia la sfiducia o le dimissioni, per un presunto accordo con l’ex centrodestra. Un iscritto scrive a “Quindici”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet