Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Il 17 e il 18 aprile Telefono Azzurro torna in Puglia per difendere i diritti dei bambini
13 aprile 2010
Sabato 17 e Domenica 18 Aprile, contro la pedofilia e la violenza fisica, sessuale e psicologica sui bambini, Telefono Azzurro sarà nelle piazze con le ortensie, simbolo della tradizionale campagna "Fiori d'Azzurro" che vedrà 10.000 volontari impegnati in oltre 2200 piazze italiane per raccogliere i fondi necessari al sostegno delle Linee d'Ascolto, il cuore dell'associazione che dal 1987 si impegna nella prevenzione dei maltrattamenti e nella difesa dei più piccoli.
Quest'anno a sostenere la campagna con la propria immagine e il proprio pensiero, testimonial che rappresentano il mondo dei giovani come la rock band Lost , l'attrice-cantante Giulia Luzi e poi attori con una comprovata esperienza, Stefano Bicocchi in arte Vito e Tullio Solenghi. Tutti uniti per sottolineare il claime della campagna: "chi è grande per davvero non si dimentica dei piccoli"
"La violenza è una cosa bruttissima sempre, ma quando viene fatta sui bambini è ancora più insopportabile. I bambini hanno bisogno di amore e di affetto devono poter andare a scuola, giocare, essere felici. Per questo è importantissimo difenderli, perché sono senza dubbio gli esseri più indifesi, quindi quelli di cui ci si può approfittare con più facilità". Questo è il primo pensiero che viene in mente a Giulia Luzi appoggiando ancora una volta Telefono Azzurro.
Walter, Roberto, Luca, Filippo si stringono attorno alla consapevolezza di "quanto sia dura assorbire e accettare una separazione, la mancanza di un genitore ed è in quei momenti che un ragazzo ha bisogno di parlare, di avere qualcuno pronto ad ascoltare.. Crediamo che certi messaggi debbano arrivare in maniera molta spontanea, genuina e se portati da personaggi che comunque i ragazzi amano e seguono, acquistano un'importanza diversa".
Anche l'ironia di Vito ha contagiato Telefono Azzurro. Il comico bolognese descrive con vena poetica quello che l'Associazione è: "un
filo che permette alla voce dei bambini di correre veloce e di essere amplificata e che mette in contatto la nostra forza coi loro bisogni"
Nuova e capace di guardare oltre è la dichiarazione di Tullio Solenghi: "ho sempre immaginato quanto potrebbe essere meraviglioso il mondo se fosse governato dai bambini attraverso l'istituzione delle "quote azzurre", includere cioe' tra i propri rappresentanti una bimba o un bimbo al di sotto dei 12 anni, da consultare il piu' frequentemente possibile".
UFFICIO STAMPA FIORI D'AZZURRO
OMNIA RELATIONS
t. + 39 051 5873602_5870818
f. +39 051 9303111
Chiara Caliceti - Managing Director Div. Media Relations & Publishing -
chiara@omniarelations.com
Morena Tosi - Ufficio stampa Div. Radio e Tv -
morena.tosi@omniarelations.com
Ufficio Stampa SOS Il Telefono Azzurro Onlus
Valerio Tavani 347/7908068 -
valerio.tavani@azzurro.it
Luisa Belardinelli 06/44292685 -
luisa.belardinelli@azzurro.it
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Jonathan Livingston - Volo libero
13 Aprile 2010 alle ore 11:54:00
"Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perchè a chi è come loro appartiene il Regno di Dio. Chi poi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono, sarebbe meglio per lui che gli si appendesse al collo una pietra da mulino e fosse gettato in mare" (Marco 9,42) Victor Hugo una volta disse di aver scoperto l'infanzia. Ciò a cui alludeva era che aveva scoperto l'essenza dell'infanzia - quella qualità particolare presente in grande quantità solo nei più giovani. I bambini riempiono la vita di ilarità. Sono per l'uomo il patrimonio più prezioso. Anche nei momenti più difficili, prevale in loro una spensieratezza profonda. Come disse Robert Coles, essi "ci pongono di fronte a prospettive ed attitudini, muovendoci alla riflessione ed all'azione e sollecitandoci, mente e cuore, a reagire". Rappresentano gli innocenti che eravamo e un futuro che non vedremo mai. Riflettono il nostro passato, preconizzano i nostri successi e portano con sè la nostra eredità.
Rispondi
Classifica della settimana
16 gennaio 2025
Cultura
Pino Spadavecchia, Vittorio Valente e Nino Pomodoro, tre artisti in mostra a Conterosso a Molfetta
20 gennaio 2025
Attualità
Conterosso a favore della Palestina: cena sociale a Molfetta
19 gennaio 2025
Attualità
Una Notte Bianca tra Arte e Futuro: il 24 gennaio il Liceo Artistico Mons. A Bello di Molfetta illumina la città
18 gennaio 2025
Attualità
Molfetta celebra Sant'Antonio Abate con la benedizione degli animali
16 gennaio 2025
Cultura
Marco Bonini ha presentato il suo nuovo libro al Ghigno di Molfetta
17 gennaio 2025
Cronaca
Omidicio Lopez al Bahia di Molfetta: i carabinieri arrestano Eugenio Palermiti e Savino Parisi
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet