Recupero Password
Hockey Molfetta eliminato a testa alta dalla Coppa Italia I biancorossi vincono con Sarzana e Breganze ma sconfitti dal neo finalista Viareggio
11 ottobre 2010

MOLFETTA - Bilancio tutto sommato positivo per il Goccia di Sole Molfetta, che sulla pista del Pala Marrone di Viareggio, ha mostrato progressi già visti nei quarti di Coppa Italia e migliorati nelle semifinali, ma ha dovuto lasciar la scena per via di un Viareggio competitivo e spietato.
Mister Caricato ha dovuto rinunciare a Marzella, costretto ai box, ma il roster a disposizione del tecnico barese, si è ben disimpegnato facendo due buoni risultati su tre.
Nella prima gara delle semifinali, disputata sabato 09 ottobre, i pugliesi si sono battuti contro il Sarzana. Una gara combattuta che ha visto l’Hockey Club andare al riposo con il parziale di 1 a 0, grazie alla rete del solito Cirilli. La ripresa riapre col botto. Spadavecchia e Fernandez incrementano il vantaggio portando i biancorossi sul 3 a 0. La rete di Achilli è solo una magra consolazione per il Sarzana. Il Molfetta vince per 3 reti a 1 sui liguri.
Nel secondo match, disputatosi domenica 10 ottobre, il Goccia di Sole ha subito una pesante sconfitta per opera di Bertolucci & Friends. Il Viareggio, infatti, si è imposto per 10 reti a 3, risultato esagerato per quanto visto in pista, sfruttando diverse disattenzioni dei pugliesi apparsi appannati e poco concreti sotto porta.
Le reti molfettesi portano la firma di Fernandez, Cirilli e Sinisi.
La terza gara ha visto di fronte l’Hockey Club Molfetta e il Breganze. Una gara bella e divertente. I primi goal sono di marca veneta e portano la firma di Cocco e Garcia Landa. Il Molfetta non ci sta e ribalta il canovaccio del match grazie ad un tambureggiante Ezequiel Tamborindegui, autore di quattro reti. Il Breganze cerca con Cocco di riaprire il match ma la rete di Fernandez mette la parola fine all’incontro, che ha visto prevalere i biancorossi per 5 reti a 3.
Non bastano le due vittorie al Goccia di Sole, per il sogno chiamato finale, ma va fatto un plauso a tutti gli atleti che in pista hanno fatto di tutto per regalar qualcosa d’importante.
Archiviata la Coppa Italia, ora le attenzioni si spostano sul campionato, che avrà inizio sabato 16 ottobre.
L’Hockey Club tornerà al Pala Marrone di Viareggio per vedersela contro i padroni di casa. Sarà l’occasione giusta per riscattar la pesante sconfitta e iniziar la stagione nel migliore dei modi.
Risultati Semifinali Coppa Italia – 09-10/10/2010
Sarzana – Goccia di Sole Molfetta = 1-3
Viareggio – Breganze = 5-2
Sarzana – Breganze = 5-3
Goccia di Sole Molfetta – Viareggio = 3-10
Breganze – Goccia di Sole Molfetta = 3-5
Viareggio – Sarzana = 6-4
Classifica
Viareggio 9*, Goccia di Sole Molfetta 6, Sarzana 3, Breganze 0.
* qualificata per la finale di Coppa Italia

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet