Hockey Club Molfetta arriva l'argentino Luìs Dario Bertran
MOLFETTA -Continua la campagna di rafforzamento dell'Hockey Club Molfetta, stagione 2009/10. Il roster biancorosso infatti, si arricchisce di un nuovo elemento: si tratta dell'argentino Luìs Dario Bertran (nella foto con la maglia rosso-azzurra dell'UVT). Il giocatore, ha firmato per una stagione e raggiungerà i compagni il mese prossimo, quando è previsto l'inizio della preparazione atletica.
Luìs Dario Bertran, è nato a San Juan in Argentina il 13 dicembre del 1983 e nell'ultima stagione ha militato nel club sanjuanino dell'UVT. E' un difensore puro, forte fisicamente e molto astuto dal punto di vista tattico. Dario, è il fratello maggiore di Victor Bertran, ex attaccante del Castiglione. Luìs Dario Bertran, è stato personalmente visionato da mister Josè Vianna, recatosi appositamente a San Juan per vederlo all'opera. Il mister è rimasto favorevolmente colpito dall'agonismo e dalle doti tecnico-tattiche del venticinquenne argentino e quindi, la dirigenza di comune accordo con l'allenatore, ha deciso di tesserarlo.
Un altro tassello importante dunque, per il nuovo Hockey Club, che inizia ad assumere una conformazione ben precisa, fatta di giocatori giovani, motivati e desiderosi di mettersi in mostra in un palcoscenico importante e stimolante come quello della serie A1.
SCHEDA GIOCATORE
Cognome: BERTRAN
Nome: LUIS DARIO
Data di nascita: 13.12.1983
Club di provenienza: UVT
Palmares: Campione Argentino categoria Infantil; Campione Argentino dei clubs Campioni categoria Junior; Campione Sanjuanino categoria Junior; Campione Liga Nazionale argentina di A2; Campione Liga Nazionale argentina di A1.