Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
A Molfetta nasce il Comitato cittadino per la Marcia Gravina-Altamura
Una mobilitazione per la pace, il dialogo, la giustizia sociale e la tutela del territorio
06 ottobre 2026
MOLFETTA
- Anche Molfetta si mobilita in vista della Marcia Gravina-Altamura, dando vita a un Comitato cittadino aperto alle associazioni, alle organizzazioni, alle forze sociali, politiche e culturali e a tutti i cittadini che intendono partecipare a un percorso comune sui temi della pace, della solidarietà, della giustizia sociale, della tutela dell'ambiente e della convivenza tra i popoli. Una presenza ampia e plurale, che mette insieme esperienze e sensibilità diverse, unite dalla volontà di contribuire a una grande iniziativa collettiva e di promuovere anche nella nostra città uno spazio pubblico di confronto e partecipazione. La Marcia Gravina-Altamura rappresenta un'occasione per riaffermare che la pace non è soltanto assenza di guerra, ma richiede giustizia, diritti, solidarietà, rispetto della dignità delle persone e cura dei territori. Il Comitato cittadino intende quindi accompagnare la marcia con un percorso di informazione, sensibilizzazione e partecipazione, coinvolgendo il maggior numero possibile di realtà e cittadini di Molfetta.
L’appuntamento è per tutti
Il Comitato invita la cittadinanza a partecipare all'iniziativa pubblica di presentazione, che si terrà il 9 ottobre 2026 alle 19 presso l'Auditorium della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria (sala grande dell'oratorio San Filippo Neri) - Molfetta Sarà l'occasione per presentare le ragioni della mobilitazione, illustrare il programma della Marcia Gravina-Altamura e raccogliere nuove adesioni e disponibilità alla partecipazione. La pace ha bisogno di una comunità che cammina insieme. Molfetta vuole esserci.
ANPI – Sez. G. e T. Pansini
Archeoclub – Molfetta
Associazione Eco Alfa
Associazione Guglielmo Minervini APS
AVS
Azione Cattolica Diocesana
Casa per la Pace
CGIL
Città dell’Uomo APS
COBAS scuola
Conte Rosso
DEMOS
Libera – Presidio cittadino “Gianni Carnicella”
MASCI Molfetta
Movimento 5 Stelle
Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università
PD
Radici APS
RESQ Puglia Arca di Pace
Rifondazione Comunista – Circolo Palestina Libera
Rinascere
Oltre a cittadini e cittadine impegnati nella comunità.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
28 settembre 2026
Cronaca
Sanificazione acqua e borracce gratuite dal Comune di Molfetta
28 settembre 2026
Attualità
Molfetta, un porto senza pace (forse sbagliata l’idea di costruirne uno nuovo). Ancora possibili bombe. Limiti alla navigazione e alle manovre
30 settembre 2026
Attualità
Revocata la gara per il dragaggio del Lungomare Marcantonio Colonna a Molfetta
30 settembre 2026
Attualità
Venerdì Sigfrido Ranucci (Report) a Molfetta
29 settembre 2026
Attualità
Giovedì a Molfetta conferenza di presentazione della strategia urbana territoriale "dalla terra al mare"
02 ottobre 2026
Attualità
Strategia urbana territoriale «dalla terra al mare», a Molfetta tre progetti per riconnettere città e costa
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet