Gran Galà dell'Atletica, premiati a Molfetta atleti e dirigenti dell'Olimpia Club
Gran Galà dell'Atletica, premiati a Molfetta atleti e dirigenti dell'Olimpia Club
MOLFETTA - Puntuale come ogni anno, si è tenuto il tradizionale appuntamento con il "Gran Galà" dell'Atletica — edizione 2007 nella aula consiliare "Gianni Carnicella” di Palazzo Giovene in Piazza Municipio.
E' certamente uno dei più importanti momenti che i dirigenti dell'Olimpia Club tengono a riproporre annualmente poiché rappresenta il naturale doveroso riconoscimento verso atlete e tecnici che con il loro impegno, i loro sacrifici e i loro brillanti risultati danno lustro e prestigio non solo al Sodalizio di appartenenza ma, anche e soprattutto, alla Città di Molfetta, contribuendo così ad elevare il tasso tecnico dell' Atletica Pugliese.
A ben ragione, tale evento racchiude un duplice significato. Anzitutto è da conside¬rarsi il momento più aggregante nel corso del quale atlete, tecnici e dirigenti si ritrovano al termine della stagione agonistica per farne il relativo consuntivo, contestualmente rappresenta la migliore occasione per ben evidenziare le ottime prestazioni sia individua¬li, che di squadra conseguite al termine dell' attività 2007 che consentono al benemerito sodalizio molfettese di poter confermare le posizioni di preminenza già acquisite a livel¬lo regionale e nazionale.
Naturalmente, nel corso della serata sono stati atlete e tecnici ad essere i prin¬cipali protagonisti e quindi a fare passerella alla presenza del sindaco sen. Antonio Az¬zollini e delle autorità politiche, militari e sportive che da sempre hanno dimostrato particolare interessamento alla vita del sodalizio.
Tra le premiate, in evidenza le Campionesse Regionali Assolute: Lucia Pappagallo nel lungo, Anna Amato peso, Daniela Mancini Marcia Km. 5, Immacolata Ventrella m. 5.000 e 10.000, quindi Marianna Mezzina martello, Marialuisa Giancaspro m. 1 00Hs., Teresa Rutigliano m. 100, Daniela Valente m. 40 0Hs., a seguire le Campionesse Regionali Juniores Annamaria Fasciano m. 400 e 400Hs., Antonia Caputo marcia km. 5, Paola Lopopolo m. 100, Graziana Colamarino m. 800, Donatella Curci martello, Manuela de Candia triplo, Roberta Lomuscio m. 5 000, Alessandra Errico giavellotto, Claudia Lopetuso asta e quindi le giovanissime della Categoria Cadette Irene Carlucci asta, Lucia Vantaggiato m. 300, Daniela De Trizio lungo e Flavia Murolo m. 80.
Infine, da sottolineare i lusinghieri piazzamenti ottenuti a livello regionale dalle squadre “Assoluta”, “Under 20” e Allieve.