Giovinazzo, venerdì 22 convegno su "Farmaci: istruzioni per l'uso"
GIOVINAZZO – 20.7.2005
Periodo sicuramente caldo non solo dal punto di vista metereologico sul fronte farmaci e salute. Da sempre il movimento Consumatori ha a cuore il problema e non manca di coinvolgere l'attenzione dei cittadini sui delicati temi che riguardano i farmaci e la salute in generale.
Anche durante il convegno Farmaci: istruzioni per l'uso, inserito nel progetto Istituto Pugliese per il consumo, realizzato dall'Assessorato alle attività produttive della Regione Puglia e cofinanziato dal Ministero alle Attività Produttive, si parlerà di attualità nel settore della sanità in Italia, ribadendo l'opposizione al decreto Storace e rimarcando la preoccupazione nei confronti di proposte come quella di vendere i medicinali nei supermercati.
Il convegno, che si terrà a Giovinazzo (Ba) venerdì 22 luglio, presso la Sala San Felice, inserito nella campagna del Movimento Consumatori “BenEssere informati”, dal titolo Farmaci: istruzioni per l'uso, è realizzato in collaborazione con federfarma e dell'Assessorato alla socialità del Comune di Giovinazzo.
Affronteranno i temi legati al corretto utilizzo dei farmaci, la dott.ssa Rossella Miracapillo, Segretario Generale responsabile Osservatorio Farmaci & Salute del Movimento Consumatori, del dott. Arnaldo Tempesta, presidente Federfarma della provincia di Bari, del dott. Cosmo Damiano Stufano, assessore alla socialità del Comune di Giovinazzo e degli avvocati Isabella De Bari e Mauro Palma della sezione di Molfetta del Movimento Consumatori.
Introdurrà ai lavori il Sindaco del Comune di Giovinazzo prof. Antonello Natalicchio, modererà il dott. Gerardo Serino, consulente del Movimento Consumatori Molfetta.
Durante il convegno saranno distribuite delle guide sui ticket e sul curretto uso dei farmaci realizzate dal Movimento Consumatori
Per informazioni si può consultare il sito web www.istitutopuglieseconsumo.it oppure telefonare al 0883/591030.