Giovinazzo, fugge via a bordo di uno scooter rubato a Molfetta: arrestato dai carabinieri
MOLFETTA - I Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno arrestato C.G.R., 23enne originario di Bitonto, per i reati di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. I militari, in servizio perlustrativo lungo la S.P. 88 che collega Giovinazzo a Bitonto, hanno notato sfrecciare a velocità sostenuta uno scooter con due soggetti a bordo.
Nonostante l’alt intimato loro dai carabinieri il conducente della moto ha proseguito la sua corsa azzardando manovre pericolose nel traffico al fine di eludere il controllo.
Ne è nato un inseguimento che è terminato nei pressi di una rotatoria dove il fuggitivo ha perduto il controllo del mezzo, urtando contro uno spartitraffico.
I due quindi hanno proseguito la fuga a piedi: il guidatore è stato raggiunto e bloccato mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce.
I successivi accertamenti sul conto dello scooter hanno consentito di appurare che era stato rubato ad ottobre dello scorso anno a Molfetta.
Tratto in arresto il 23enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domiciliari. Il mezzo è stato restituito al proprietario.