GIovani UDC Molfetta: "Obiettivo centrato"
MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa del partito Giovani UDC Molfetta.
"All'indomani della tornata elettorale, che in Puglia ha visto "trionfare" la coalizione di Nichi Vendola, vogliamo rivolgere un caloroso ringraziamento a tutti gli elettori molfettesi dell'UDC che ancora una volta hanno creduto nel nostro progetto politico e in un candidato nel quale l'intero partito ha riposto una forte ed incondizionata fiducia.
I risultati di Peppino Longo a Molfetta sono sotto gli occhi di tutti: ben 672 preferenze che lo collocano al secondo posto tra i candidati non molfettesi più votati nella nostra città.
Le oltre 1000 preferenze fanno dell'UDC Molfetta uno dei partiti più suffragati a livello locale. Questo conferma la bontà del progetto che vede noi giovani sempre in prima linea, parte attiva della vita politica di questa città.
Siamo consapevoli che un candidato molfettese sarebbe stato un valore aggiunto al già importante risultato di partito, ricordando il peso che l'UDC ha avuto nella precedente tornata elettorale (elezioni provinciali) attestandosi al'8% (2000 voti circa) con i suoi candidati Pino Amato e Rino Lanza. Guardando il calo della coalizione di centro-destra molfettese invitiamo la stessa a confrontarsi maggiormente con le forze moderate, in modo da evitare sconfitte "palesi" come quella subita alle regionali 2010.
Guardando al dato regionale è "palese" che la vittoria di Vendola, a nostro modesto parere, non rappresenti un successo da esaltare con toni trionfali.
Le dimissioni del Ministro Fitto confermano ulteriormente quanto sia stata sbagliata e ottusa la scelta di non aprire all'UDC che rappresenta sempre l'ago della bilancia in qualsiasi tornata elettorale, spianando la strada ad un candidato già fortissimo come Vendola.
Non possiamo che augurare un buon lavoro ai due consiglieri regionali molfettesi Guglielmo Minervini e Antonio Camporeale e soprattutto al nostro consigliere regionale Peppino Longo.
Ci auguriamo che la giunta Vendola in questo mandato governi meglio della passata legislatura.
Noi abbiamo seri dubbi che questo avvenga, speriamo di essere prontamente smentiti.
Sicuri della più ampia diffusione con la presente si coglie l'occasione per porgere distinti e cordiali saluti".