Giornata dell'arte e della creatività studentesca all'Alberghiero di Molfetta, oggi convegno su “Lavoro e perimetro dei diritti"
Dopo il successo dello spettacolo teatrale con la messa in scena giovedì e venerdì di una riduzione originale dell'Elisir d'Amore di Donizetti, oggi conclusione della tre giorni studentesca
MOLFETTA - Dopo il successo dello spettacolo teatrale con la messa in scena giovedì e venerdì di una riduzione originale dell’Elisir d’Amore di Donizetti, curata dal laboratorio di arti sceniche dell’istituto Alberghiero di Molfetta e dall’Alter Chorus, oggi nella sede succursale di via Giovinazzo, alle ore 9.30, convegno finale della Giornata dell’arte e della creatività studentesca.
Sarà un momento di confronto e di crescita sociale per definire compiti e ruoli del cittadino all’interno della società complessa, sul tema “Lavoro e perimetro dei diritti”, a cui hanno garantito la partecipazione, Mimmo Pantaleo, segretario nazionale della FLC CGIL, Domenico Favuzzi, presidente di Confindustria Puglia e Antonio Belsito, avvocato giuslavorista, moderatore il giornalista economico della “Gazzetta del Mezzogiorno” Felice de Sanctis, direttore di “Quindici”. Introdurranno il convegno il dirigente scolastico dell’Alberghiero (Ipssar) di Molfetta prof. Antonello Natalicchio e il sindaco di Molfetta dott.ssa Paola Natalicchio.
«Il futuro vede sempre la Scuola come Agenzia prevalente per la formazione dei giovani cittadini e dei futuri professionisti – dice il dirigente scolastico dell’Alberghiero prof. Antonello Natalicchio -. L’Istituto Alberghiero di Molfetta è protagonista attivo della crescita sociale del territorio».