Gambizzato un giovane a Molfetta, colpi di pistola in piazza Paradiso
La zona di piazza Paradiso dove è avvenuta la gambizzazione
MOLFETTA – Un giovane di 20 anni è stato colpito, mezz’ora fa, da colpi di pistola alle gambe in piazza Paradiso a Molfetta, vicino alle panchine che si trovano di fronte al Bar Lady D.
All’origine del ferimento dell’uomo sembra sia stata una rissa che avrebbe coinvolto alcuni giovani della piazza, spesso frequentata da esponenti della criminalità locale.
Non sono noti i nomi delle persone coinvolte. Non si conosce ancora con precisione l'identità del ferito, che ha perduto molto sangue ed è stato portato urgentemente in ospedale, mentre chi ha sparato è fuggito con l'arma ed è attivamente ricercato dai carabineri.
Ignoti i motivi del gesto in una zona a rischio, tant’è che per la notte di Capodanno, per evitare che piazza Paradiso possa diventare un campo di battaglia, con esplosione di petardi e danneggiamento di arredi urbani come gli anni scorsi, il sindaco Minervini ha deciso di far tornare la festa in piazza, una tradizione della sinistra, per festeggiare il nuovo anno e presidiare la piazza.
© Riproduzione riservata