Francesco de Robertis supplisce Pino Amato in Consiglio Comunale
Il neo consigliere dichiara che continuerà ad appoggiare sindaco e maggioranza
MOLFETTA - È Francesco de Robertis (nella foto), di professione ristoratore, 35 anni, sposato, due figli, a supplire Pino Amato nella carica di consigliere comunale per la lista Popolari per Molfetta, almeno fino a che non ci sarà una diversa determinazione sulla sospensione di quest'ultimo, ancora agli arresti domiciliari.
La sostituzione è avvenuta durante la seduta di Consiglio Comunale di stasera ed è stata ratificata all'unanimità da tutti i consiglieri.
A rigor di legge e di voti avrebbe dovuto essere Mimmo Spadavecchia, il secondo dei non eletti nella lista, a sostituire temporaneamente Amato, ma questi ha presentato rinuncia scritta, evidentemente pago del posto nel consiglio di amministrazione dell'Asm, così che a rappresentare i Popolari per Molfetta nell'aula Carnicella si è ritrovato Francesco de Robertis, assoluto neofita della politica.
Il neo consigliere ha tenuto a dichiarare, subito dopo essersi seduto al posto di Pino Amato, di essere pienamente consapevole che trattasi di una sostituzione temporanea, rivolgendo i suoi pensieri a colui che è stato incaricato di supplire cui “va tutta la mia solidarietà – ha affermato – assieme a quella dei Popolari per Molfetta e dell'Italia di Mezzo, con l'augurio che si possa chiarire la sua situazione,convinto del suo operato, sempre a favore dei più deboli”.
Non è mancato un cenno alla linea politica. “Nulla è cambiato”, ha affermato, facendo riferimento tanto alle intese con l'Udc, quanto al sostegno “sia alla maggioranza che al sindaco”.
Il Consiglio ha ratificato anche la sostituzione di Francesco de Robertis, sempre ad Amato, nella Commissione consigliare numero quattro, quella che si occupa di Tributi e Finanze.