Recupero Password
Fondazione Valente: i "Suoni della cultura '22" in scena con la rassegna "Teatro&Musica" A Molfetta Violante Placido con "Femmes fatales" Il presidente Carabellese: «Continua il nostro impegno di promozione attraverso il racconto di donne talentuose con una delle attrici italiani migliori della sua generazione»
Violante Placido
23 aprile 2022

MOLFETTA - E' Violante Placido la protagonista di "Teatro&Musica", primo appuntamento della nuova rassegna culturale organizzata dalla Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente, presieduta da Marcello Carabellese. Venerdì 6 maggio, sul palcoscenico della Cittadella degli Artisti, l'attrice porterà in scena "Femme Fatales", lo spettacolo che in tutta Italia la vede protagonista con grande successo di pubblico e importanti apprezzamenti dalla critica.

«Continua il nostro impegno di promozione culturale attraverso un cartellone - afferma Marcello Carabellese, presidente della Fondazione Valente - che mai era stato così ricco, sfaccettato e in grado di rappresentare ogni forma di arte dando spazio tanto ad artisti emergenti quanto ad artisti di chiara fama e di grande personalità, come Violante Placido».
«A Molfetta realizziamo per la prima volta la rassegna "Teatro&Musica" - continua il direttore artistico Sara Allegretta - affidando volutamente l'esordio a una delle attrici più brave del panorama italiano e che, con il suo spettacolo "Femme fatales", racconta donne che del talento hanno fatto il proprio manifesto, il proprio mezzo di espressione e realizzazion, donne che hanno lasciato un segno nella storia della musica e dell’arte».

Violante Placido darà voce e corpo a cinque donne che hanno rappresentato una rivoluzione per il genere femminile e che sono state fonte di ispirazione per tante generazioni: Nico, Marianne Faithfull, Patty Pravo, Françoise Hardy, Yoko Ono.

Un viaggio in teatro che ripercorre la loro straordinarietà attraverso il racconto delle loro vite e del loro incommensurabile talento.

L'attrice, dunque, farà conoscere al pubblico la storia di Marianne Faithfull, simbolo dell’epoca che creò il rock, di Nico, da musa di Wahrol a poetessa intimista, di Patty Pravo e di Françoise Hardy, due volti dell’essere donna in musica, infine di Yoko Ono, performer provocatoria.

Ad emergere, però, anche la multiforme personalità della Placido e il suo poliedrico talento non solo nella recitazione ma anche nel canto, riuscendo ad esprimere il suo essere artista capace di tenere sempre alta l'attenzione del pubblico e il filo conduttore tra chi è in platea e i suoi personaggi.

Sul palco, con Violante Placido, ci sarà anche la band composta da Dario Ci?o al basso e chitarra, Piero Monterisi alla batteria e Sebastiano Forte alla chitarra: con dieci brani simbolo anche la loro musica sarà fondamentale per raccontare donne fuori da ogni schema.

Violante Placido, oltre ad essere la voce recitante, cura anche i testi con Michele Primi.

 info e prenotazioni

WA 349 787 39 41

prenotazione@fondazionemusicalevalente.it

ticket

€ 15,00 più prevendita se prevista.

online

www.fondazionemusicalevalente.it

punti vendita

InfoPoint via Piazza 27 (centro storico)

Bar IT Corso Umberto 2

Bar Giza via Giovinazzo

Queens Caffè Bistrot via Fremantle 19

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet