Festival “Storie Italiane estate 2017” a Molfetta: Antonio Dikele Distefano
MOLFETTA – Giunge al terzo appuntamento, dedicato al tema “Mi tratti come l'Africa, prendi il meglio di me e poi te ne vai", il festival STORIE ITALIANE, promosso dalla Libreria Il Ghigno.
In programma giovedì 6 luglio, alle 19.30 presso la galleria patrioti Molfettesi corso Umberto (ribattezzata per l’occasione “piazza dei libri e dei lettori”) l’incontro con Antonio Dikele Distefano, scrittore ventiquattrenne di origini angolane.
Autore amatissimo dai ragazzi, coniuga la sua passione per la scrittura con quella per la musica – è rapper (conosciuto come Nashy) – e con la recitazione.
A Molfetta presenterà il suo ultimo romanzo, intitolato “Chi sta male non lo dice”, pubblicato da Mondadori Editore.
Il libro narra la storia di Yannick e Ifem, due ragazzi. Una storia di mancanze, assenze, abbandoni, di come è difficile credere nella vita quando questa ti toglie più di quanto ti dà. Una storia iniziata in un quartiere dove a cadere a pezzi sono le persone prive di impalcature, schiave delle condizioni economiche al punto di attaccarsi al lavoro rinunciando così alla vita....
Il festival storie italiane proseguirà sabato 8 luglio, alle ore 20, con l’intervento di Paolo Crepet che, in piazza Municipio, presenterà “Baciami senza rete”.
© Riproduzione riservata