Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
ELEZIONI REGIONALI - Tensione ai seggi: rappresentati di lista della Bat votano a Molfetta
Segnalato alla Prefettura il voto di una quarantina di cittadini di Bisceglie e Barletta, chiamati in città come rappresentati di lista supplenti. L'operazione è perfettamente regolare
31 maggio 2015
MOLFETTA
- Residenti in un'altra provincia, la Bat, ma votanti a Molfetta. Sono una quarantina i rappresentanti di lista supplenti, in prevalenza della Lista Verdi che hanno votato i città anche se residenti in un'altra provincia, la Bat. Gli episodi più rilevanti si sono registrati nelle sezioni Prefabbricate, Don Azzollini, Don Bosco dove diversi cittadini soprattutto di Bisceglie e Barletta, malgrado non fossero residenti a Molfetta hanno potuto esprimere il loro voto, potendo quindi scegliere candidati diversi da quelli della propria provincia. Un escamotage per portare voti a qualche candidato locale? E’ possibile.
La vicenda ha generato inizialmente confusione tra scrutatori e presidente di seggio, indecisi sul da farsi e sollevato le proteste dei rappresentanti di lista degli altri partiti politici che hanno segnalato il fatto in prefettura.
Ma gli elettori della Bat hanno potuto votare regolarmente, in quanto in città in veste di rappresentanti di lista supplenti.
La lista Verdi non avendo rappresentanti nella provincia di Bari ha chiamato cittadini da altre province. L'operazione ha sollevato proteste e malumori tra i militanti di diverse forse politiche che hanno sostenuto come la manovra fosse organizzata ad hoc de alcuni candidati per rastrellare voti fuori dalla propria provincia di competenza ma risulta perfettamente regolare.
Al momento i casi segnalati sono una quarantina ma potrebbero essere coinvolte anche altre liste. Sarà possibile recarsi alle urne sino alle 23.
© Riproduzione riservata
Autore:
Onofrio Bellifemine
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
bel paese
01 Giugno 2015 alle ore 17:53:00
Non è un po' strano che votano una quarantina di rappresentanti di lista ed i voti al partito sono solo 29??? Non è un po' strano che queste persone sono state accompagnate (quasi per mano) da un politico alle urne? E per finire siamo sicuri che queste persone erano effettivamente rappresentanti di lista delle sezioni? La procedura prevedeva la necessità di identificarsi presso la sezione prima dell'inizio delle votazioni e purtroppo in diverse sezioni non è andata così. Per concludere un altra curiosità: queste persone, richiedendo un duplicato del certificato elettorale avrebbero potuto votare nuovamente presso il comune di provenienza!!! Ci sarà un controllo incrociato???
Rispondi
Classifica della settimana
02 dicembre 2023
Cronaca
Scempio di alberi nella zona industriale di Molfetta
30 novembre 2023
Cronaca
Truffe on line, denunciato un uomo di 41 anni di Molfetta: vendeva scarpe e poi spariva
04 dicembre 2023
Primo Piano
Allarme sicurezza ed emergenza microcriminale a Molfetta
02 dicembre 2023
Attualità
Il giudice Valerio de Gioia di Molfetta incontra gli studenti liceali per discutere di violenza di genere
02 dicembre 2023
Attualità
Il bombardamento del porto di Bari del 2 dicembre 1943. Domani il ricordo a Molfetta degli Eredi della storia e Anmig
01 dicembre 2023
Cronaca
Traghetto Moby Prince: 140 vittime e nessun colpevole, convegno a Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet