E' giunto il grande giorno: Nuova Virtus Molfetta all'esordio in Serie A Dilettanti
Basket: trepidazione per la prima di campionato, stasera a Latina, per la squadra di Carolillo
MOLFETTA - Probabilmente dieci anni fa, nel 1998, quando nasceva la Nuova Virtus Basket Molfetta, in pochi avrebbero scommesso che in così poco tempo la società biancoazzurra sarebbe riuscita a conquistare tanti e tali successi da approdare nel terzo campionato nazionale di basket. Ed invece il gruppo guidato in maniera esemplare da Andrea Bellifemine e Leonardo Scardigno, con la collaborazione di tantissimi appassionati e disinteressati dirigenti, è riuscito a bruciare le tappe e questa sera farà il suo esordio nella nuova Serie A Dilettanti. Palcoscenico dell'evento destinato a rimanere per sempre negli annali dello sport cittadino, il parquet del Pala Bianchini di Latina dove i padroni di casa saranno pronti a rendere difficile la vita alla squadra allenata da coach Sergio Carolillo.
I molfettesi, partiti in mattinata alla volta della città laziale, saranno in campo per la prima gara che vale punti importanti alle ore 21. Andrea Maggi e soci dovranno fare a meno dell'apporto di Patrick Nanut, tenuto fuori da una squalifica e comunque ancora sofferente per un leggero infortunio alla spalla, e del giovane Flavio Parrino, anche lui infortunato ed ancora indisponibile. Gli altri uomini del gruppo sono invece pronti e preparati per lottare in quaranta minuti che si preannunciano spettacolari.
Dall'altra parte del campo ci sarà il Latina di coach Giovanni Benedetto: una squadra che dopo i play off disputati nella scora stagione quest'anno punta a fare altrettanto bene se non a migliorare quel risultato. Tra i giocatori più temibili tra le fila dei neroazzurri Muro e Ochoa, “uomini da tenere sempre d'occhio” come ha più volte ribadito in settimana coach Sergio Carolillo.
“Ci teniamo a fare bella figura –ha detto il presidente Andrea Bellifemine- siamo felici per questo esordio e ci auguriamo di continuare a raccogliere il consenso e l'affetto dei tifosi molfettesi. A Latina cercheremo di dare il nostro massimo e di offrire una prestazione importante, anche perché abbiamo il dovere di festeggiare nel migliore dei modi non solo l'esordio ma anche il matrimonio del nostro dirigente Gaetano Calò celebrato venerdì sera ed al quale tutti noi della Virtus rivolgiamo tantissimi auguri”.
La gara di Latina sarà diretta dai signori Corrado Triffiletti di Messina e Francesco Pratillo di Casagiove. Ricordiamo che collegandosi al sito www.virtusmolfetta.it sarà possibile seguire in diretta l'andamento dell'incontro e che la registrazione integrale del match sarà trasmessa lunedì 6 ottobre a partire dalle 16.15 su Telesveva.