Due musicisti di Molfetta a Vienna con l’orchestra giovanile AYSO
La nostra città si conferma fucina di talenti musicali
MOLFETTA - Due musicisti molfettesi, Giulia Salvemini violoncellista e Claudio Minervini cornista, componenti dell’orchestra giovanile Ayso diretta da Teresa Satalino, hanno vinto con onore il Primo Premio al Concorso Internazionale “Summa Cum Laude Festival” di Vienna nella categoria orchestre sinfoniche esibendosi al Musikverein, la celebre sala che ospita il famoso concerto di Capodanno.
I giovani musicisti sono stati ambasciatori della Puglia e dell'Italia in un evento di portata internazionale all'insegna dell'eccellenza artistica, che ha visto la partecipazione di orchestre, cori, ensembles provenienti da tutto il mondo, in competizione tra loro, ma uniti dal linguaggio universale della musica.
Un’esperienza unica e indimenticabile per Giulia e Claudio che ha contribuito alla loro crescita professionale confermando, come sempre, la presenza nella nostra città di eccellenze musicali.