Recupero Password
Domanda di un giovane molfettese all'assessore Guglielmo Minervini
10 marzo 2010

MOLFETTA - Pubblichiamo una riflessione fatta dal giovane molfette Carlo de Ruvo all'assessore Guglelmo Minervini (foto).
"Ecco perché la trasparenza ha tanti nemici nel ceto politico"...Gentile Assessore, da fan dei suoi progetti, da giovane che segue il suo percorso di ricerca della trasparenza, da giovane cattolico quale sono stato per anni e continuo ad essere, da giovane di Molfetta e della regione Puglia (della quale cominciamo a sentirci protagonisti come riattestato presso il cinema Odeon durante l'apertura della campagna elettorale) ho una domanda da porle stamattina.
Leggo quotidianamente le sue riflessioni tempestive sulle vicende politiche e non del nostro paese...una domanda, di stringente attualità, voglio porgerliela io stamattina visto che non ho potuto leggere commenti a riguardo da parte sua.
Come porsi di fronte agli attacchi rivolti non solo all'impegno politico di Nicky Vendola ma alla persona nella sua totalità che da tanta ed eccellente parte del mondo cattolico provengono in queste ultime ore? e cito dalle interviste riportate su Pontifex.Roma: "Dal punto di vista cattolico, penso che un uomo vicino alla Chiesa non possa votare la Bonino e lo stesso Vendola.
La Bonino dal punto di vista personale é una persona per bene, ma ha sempre sostenuto scelte anticlericali e abortiste, dunque i cattolici non possono votarla. Vendola é leggermente diverso, ma bisogna considerare che la sua ostentata omosessualità é contraria ai valori cattolici, una macchia indelebile che ne inficia tutto il programma e dunque non é presentabile" e ancora:" persone oneste, trasparenti, competenti e coerenti sia nel privato che nel pubblico con i valori non negoziabili della dottrina cattolica. Persone sfasate come la Bonino e Vendola o la Bresso non rappresentano figure o esempi da seguire, per un cattolico serio"...ecc...ecc che forse la trasparenza abbia nemici anche nel "ceto" ecclesiale? mi scusi la domanda ma i giovani hanno bisogno di trasparenza anche e soprattutto nelle idee, soprattutto i suoi sostenitori!!! grazie di cuore le aggiungo che avevo intenzione di non esprimere il mio voto durante queste elezioni in questa repubblica delle banane, dove ognuno fa e disfa le leggi a proprio piacimento, ma ancora una volta e in maniera sempre più convinta, anche stavolta, mi recherò a votare per Nicky Vendola. grazie ancora per l'attenzione!!! "

Autore: Carlo de Ruvo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet