MOLFETTA – Si riaccendono speranze per il recupero del campo di calcetto di Via Salvemini, che da tempo necessita di una adeguata riqualificazione.
Il Comune di Molfetta parteciperà all'avviso pubblico regionale per la “Concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali”, grazie al progetto esecutivo redatto dal geometra Diego Iessi, istruttore tecnico del settore Lavori Pubblici, e approvato con Deliberazione della Giunta comunale nell'aprile 2016.
Tale progetto, però, è stato aggiornato prevedendo anche interventi di recupero e manutenzione straordinaria del blocco spogliatoi (oggetto di atti vandalici) e interventi in materia di efficientamento energetico.
L'Amministrazione candiderà il progetto per un finanziamento regionale di 100.000,00 euro, la restante parte sarà cofinzanziata dall'Ente comunale poiché nel 2016 erano già stati stanziati i fondi all'epoca preventivati per gli interventi (pari a 110 mila euro). L'avviso pubblico regionale, infatti, prevede un finanziamento parziale delle opere (fino a un massimo del 75% degli importi preventivati).
Entro il 2018, dunque, si dovrebbe procedere al recupero funzionale e alla manutenzione straordinaria del campo di erba sintetica e annesso blocco di spogliatoi di via Corrado Salvemini.
Una buona notizia non solo per gli sportivi ma anche per chi ha a cuore la rivitalizzazione delle periferie.
@Riproduzione riservata