Recupero Password
Cinque nuove proiezioni in tre giorni. “L'anima attesa” (film su don Tonino) continua il suo viaggio Mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31 maggio 2013 Mantova, Alberobello, Bari e Bisceglie
29 maggio 2013

Dalla Puglia alla Lombardia. Il viaggio del messaggio di don Tonino Bello, quello interpretato e diffuso ne “L’anima attesa”, il mediometraggio diretto da Edoardo Winspeare, non si ferma. Continuano infatti le proiezioni in tutta Italia. Domani, mercoledì 29 maggio, alle 19, il film sarà proiettato a Mantova nel Circolo cinematografico “Il cinema del Carbone” in via Guglielmo Oberdan 11. Interverrà Sergio Paronetto, vicepresidente di Pax Christi Italia.

Sempre domani 29 maggio, ad Alberobello, nel Cinema Teatro via Ungaretti 26/A, la proiezione de “L’anima attesa” si svolgerà grazie alla Consulta di Pastorale Giovanile del centro in provincia di Bari. Alle 20.15, nel ventesimo anniversario della morte di don Tonino Bello, i giovani delle parrocchie di Alberobello hanno deciso di presentare il film avvalendosi anche della partecipazione dell’attore Franco Ferrante, di Elvira Zaccagnino direttore generale delle edizioni “La Meridiana” e Gianni Dalena produttore esecutivo Pax Christi Putignano. L’ingresso è aperto a tutti ed è richiesto un contributo spese di 3 euro.
Giovedì 30 maggio alle 19.30, “L’anima attesa” si sposta nella Parrocchia di Santa Rita a Carbonara, alle porte di Bari. Ad introdurre la pellicola saranno due rappresentanti di Pax Christi che spiegheranno al pubblico che interverrà il progetto che è alla base del mediometraggio: Carlo Montedoro e Gemma D’Ambrosio.
Doppia proiezione invece per venerdì 31 maggio, al Cinema Politeama Italia di Bisceglie. Il filmispirato all’opera e al messaggio del vescovo di Molfetta, un viaggio nella terra natale di don Tonino, verrà proiettato alle ore 19.15 e poi in replica alle 20.30. Parteciperanno alla serata l’attrice protagonista Nunzia Antonino e don Tonio Dell’Olio, referente di Libera Internazionale. Saranno loro a ricordare la straordinaria figura di don Tonino, personaggio simbolo della Puglia terra di frontiera, capace di gesti forti e parole inequivocabili, che hanno sfidato le convezioni e scosso le coscienze, rimanendo scolpite nel tempo. Costo del biglietto 3 euro.
“L’anima attesa”, è prodotto da Pax Christi, Mosaico di Pace e da tutti coloro che hanno aderito alla campagna “Adotta un fotogramma”, ed è stato realizzato in collaborazione con l'associazione Linea d'Onda, con il M.A.S.C.I (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e con l’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani).
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet