Cambio al vertice del comando provinciale della Guardia di Finanza
BARI - Alle ore 10,00 del 31 dicembre 2008, in Bari, presso la caserma “Partipilo”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, avrà luogo, alla presenza del Comandante Regionale per la Puglia, Gen. B. Luciano Ingaggiato e di una folta rappresentanza di militari in servizio, di tutte le specialità, ed in congedo, la cerimonia di passaggio di consegne fra il Generale di Brigata Flavio MARICA ed il Col.t.ST Gianluigi D'Alfonso.
Il Gen. Marìca, giunto a Bari nello scorso mese di luglio, ed ora chiamato ad un diverso incarico presso altra Amministrazione dello Stato, lascia il Comando Provinciale dopo un breve ma intenso e proficuo periodo di lavoro, nel corso del quale i dipendenti reparti hanno conseguito risultati di assoluto rilievo in tema di lotta all'evasione fiscale, al lavoro nero ed irregolare, nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, all' immigrazione clandestina, nei comparti delle frodi comunitarie, del riciclaggio, dell'usura e della tutela dell'ambiente.
Il Col.T.ST Gianluigi D'Alfonso, già comandante del Nucleo Polizia Tributaria di Bari assume, ora, congiuntamente, il comando di tutti i reparti della Guardia di Finanza della Provincia di Bari.