Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Calcio, Molfetta Sportiva: con la Sanseverese per 'costruire' un buon playoff
09 aprile 2011
MOLFETTA -
Raggiunta la semifinale di Coppa Puglia, giovedì a Cellamare (ma con l'ennesima sospensione della partita, stavolta al 60' per un tentativo di aggressione all'arbitro da parte del capitano dei padroni di casa, Luiso, espulso mentre i biancorossi erano in vantaggio per 2-1 in rimonta grazie alle reti di Paparella e Brattoli; sicura la vittoria a tavolino per 3-0), la Molfetta Sportiva torna a pensare al campionato.
Arriva domani al 'Paolo Poli' la Sanseverese, per la penultima gara del torneo, e i biancorossi di mister Nino Cipolla, sicuri ormai da due giornate di disputare i playoff, hanno come obiettivo la difesa del terzo posto dal tentativo di recupero del Carapelle - attualmente in ritardo di tre punti e avversario dei molfettesi nell'ultima giornata - per aggiudicarsi il vantaggio di giocare in casa il ritorno del primo turno dei playoff.
I neroarancio di San Severo, invece, sono ancora in piena lotta per rientrare tra le "elette", l'Apricena dista un solo punto e nelle due giornate che mancano alla fine tutto potrebbe ancora succedere per loro. Ma una sconfitta a Molfetta potrebbe chiudere definitivamente il discorso con una giornata di anticipo.
Ma anche a prescindere da queste considerazioni di carattere motivazionale, la gara non si preannuncia semplice nemmeno dal punto di vista tecnico-tattico. La Sanseverese è squadra ostica, dal gran carattere, che in tutto il campionato ha subito quattro sole sconfitte, due in casa (una proprio con la Molfetta Sportiva) e due fuori. Non ci si potrà, quindi, nè distrarre né rilassare.
"Non certo a questo punto della stagione", conferma il Direttore Generale della società di via Cristoforo Colombo, Antonio Campo. "Abbiamo condotto fin qui un campionato migliore di come ce lo saremmo potuto aspettare. Non eravamo partiti per vincerlo ma avremmo anche potuto farlo, visto che non siamo stati inferiori alle due squadre che si contenderanno il passaggio diretto in Promozione. Il terreno nei loro confronti l'abbiamo perso nell'avvio troppo incerto e soprattutto perdendo punti in casa con le ultime della classe. Non avevamo nemmeno fatto proclami di Promozione, ma ci siamo via via scoperti capaci di puntare a quell'obiettivo, e adesso ci piacerebbe tanto raggiungerlo".
Il finale di stagione sarà a dir poco impegnativo, tra campionato e Coppa Puglia si giocherà ogni quattro giorni, ma il diggì biancorosso non è preoccupato. Non per la parte tecnica. "La squadra sta bene. E' arrivata fin qui in buone condizioni fisiche e mentali. E' consapevole della propria forza e ha uno spirito di gruppo solidissimo e una gran voglia di raggiungere i traguardi che ormai si possono intravedere. I ragazzi sanno che possono scrivere una pagina importante della nuova storia della Molfetta Sportiva".
Le preoccupazioni sono di altro tipo. Economiche, per esempio. "Per arrivare fin qui abbiamo dovuto faticare molto da un punto di vista organizzativo. E questa organizzazione, però, ha dei costi. Abbiamo passato questi mesi a ricercare continuamente il sostegno economico di sportivi e sponsor. Senza di loro non ce l'avremmo fatta. La logica dei piccoli contributi di tanti ha funzionato. Adesso siamo al crocevia della stagione ed è necessario anche da questo punto di vista un ultimo sforzo".
Come quello che verrà richiesto domenica a chi si recherà al 'Paolo Poli' a vedere la partita: la Società ha indetto la Giornata pro-Molfetta Sportiva, portando il prezzo del biglietto d'ingresso a cinque Euro e sospendendo le tessere di sostenitore e gli ingressi di favore.
"Chiediamo a tutti", è l'appello di Campo, "di entrare al campo pagando il biglietto. Lo chiediamo a chi ha dato un contributo ad inizio stagione e ha ricevuto così la tessera di sostenitore e il diritto di assistere a tutte le gare interne. Lo chiediamo al gruppo degli ultras, il cui sostegno è cresciuto nel corso della stagione insieme ai risultati della squadra. Lo chiediamo a tutti coloro che come tecnici e dirigenti hanno fatto parte del progetto Molfetta Sportiva nel Settore Giovanile. E pagheremo il biglietto d'ingresso anche noi che ci siamo assunti l'impegno di provare a far rinascere il calcio molfettese e a riportare in alto la Molfetta Sportiva. Chi crede all'importanza di questo progetto deve dare il proprio contributo".
Appuntamento per tutti alle 16,00 nella casa del calcio molfettese. Per chi non potrà farlo ci sarà la diretta scritta sul profilo Facebook Acd Molfetta Sportiva e sul sito
www.molfetta
sportiva.it
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
10 dicembre 2024
Cronaca
Banco e sedie lanciate dalla finestra dell’Istituto Alberghiero di Molfetta
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
11 dicembre 2024
Attualità
Inaugurati gli ambienti di apprendimento innovativi presso la Scuola Primaria “C. Alberto” di Molfetta
12 dicembre 2024
Cronaca
Dopo che due alunni dell’Alberghiero di Molfetta hanno gettato un banco e una sedia dalla finestra, scrive una docente: il gesto non qualifica la scuola
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet