Calcio. Molfetta batte Taurisano 1-0
MOLFETTA - Non poteva incominciare meglio l'avventura di Nicola Di Leo sulla panchina del Molfetta.
La formazione biancorossa espugna il neutro di San Pancrazio e conferma le quattro lunghezze di distacco dal Nardò, straripante oggi nel derby contro il Maglie vinto 4-1.
Al Liberty invece basta una rete di Corrado Uva, quinto centro in campionato, per archiviare anche la pratica Taurisano vendicando lo 0-2 dell'andata del "Poli".
Novità di giornata è l'inedita occupazione di Angelo Carlucci in mezzo alla difesa per far rifiatare l'acciaccato Paris.
In avanti assieme al golden boy molfettese De Porras, mentre confermato anche con Di Leo Monticelli dal primo minuto a centrocampo. Maglia da titolare per Alessio Carteni dopo la rete decisiva domenica scorsa contro il Copertino.
Il Liberty fa la partita e non subisce più di tanto l'iniziativa dei granata, sterili nel creare scompiglio per l'imbattibilità ospite e pericolosi solo nelle ultimissime battute.
Per il resto in campo si è vista una sola squadra, capace di pungere in più occasioni, maggiormente nella ripresa, ed in grado di portare a casa tre punti preziosi come l'ora in chiave primato.
Momento cruciale dell'incontro il 37' della prima fazione, minuto i cui Uva raccoglie una palla inattiva proveniente dalla zona laterale del terreno di gioco gonfiando la rete con una bella conclusione al volo sul quale il portiere avversario, Silipo, non può davvero nulla.
"Bella prestazione" conferma il Ds Libertino Milillo.
"Abbiamo fatto praticamente la partita ed tre punti di oggi sono davvero guadagnati.
La squadra c'è ed ha creato parecchio, sebbene alla fine la vittoria è con un solo goal di scarto".