Calcio, il Milan Club Molfetta vince e continua a sognare
Battuto nel big-match il Capurso con un rigore di Dell'Aquila
MOLFETTA - Il Milan Club porta a termine la missione Capurso e conquista tre punti fondamentali per il proseguo del campionato.
La formazione molfettese, in completo biancorosso, nonostante le numerose assenze è riuscita ieri, sul terreno di gioco del B.Petroni di Molfetta, ad avere la meglio dell'ostico Capurso vendicando l'immeritata sconfitta dell'andata.
Mister Patruno è costretto a fare di necessità virtù schierando un 4-4-2 che prevede Pesce e Giuseppe Murolo sugli esterni e la coppia Luigi-Corrado Pisani in avanti.
A decidere il match un rigore impeccabilmente realizzato da Michele Dell'Aquila (foto) alla mezz'ora del primo tempo.
I biancorossi hanno mostrato grandissimo carattere in un match molto difficili anche per la posta in palio pesantissima per entrambe le formazioni in campo.
Nel primo tempo l'equilibrio sembra reggere nonostante qualche buona azione degli ospiti e una discreta manovra offensiva da parte dei ragazzi allenati da Michele Patruno.
All'improvviso arriva l'episodio che cambia la gara con Luigi Pisani strattonato in area di rigore al momento di concludere in porta e il direttore di gara che concede il calcio di rigore e la contestuale espulsione del difensore ospite per aver commesso fallo da ultimo uomo.
Dal dischetto si presenta Michele Dell'Aquila che spiazza il portiere ospite e realizza la settima rete stagionale in campionato.
La ripresa si gioca soprattutto a metà campo con il Milan Club che cerca di gestire il vantaggio, di reti e di uomini, facendo girare più possibile palla; mentre gli ospiti tentano soprattutto con lanci lunghi di trovare in mischia la rete del pareggio.
Il portiere Paniscotti corre qualche rischio con qualche punizione dalla trequarti che fa tremare la porta locale; al contrario il Milan Club prova in contropiede senza però riuscire a trovare il guizzo giusto.
Il triplice fischio di gara regala il sorriso in casa molfettese per il secondo successo consecutivo; oltre alla vittoria sul Capurso arrivano anche buone notizie da Giovinazzo e Conversano dove Bitetto e Andria vengono bloccate sul risultato di 1 a 1.
La rincorsa alla zona play-off, ora lontana solo 4 lunghezze, proseguirà domenica prossima sul terreno dell'Adelfia, tappa di avvicinamento importante per l'altro match da non sbagliare contro il Bitetto tra due settimane.