Calcio a 5 maschile, la favola dell'Aquila Molfetta che spiccava il volo: si va ai quarti
MOLFETTA - La magia è compiuta. La gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia regala fortissime emozioni ed accoglie i ragazzi di Patron De Giglio, al rientro dalla trasferta andriese, con lo stendardo della vittoria, meritatissima e sudata, che li porterà dritti ai quarti di ottobre.
E’ larga di 4 reti, ma guadagnate con fatica su un finale di gara al cardiopalma. La prima frazione di gioco scorre in equilibrio, con l’Andria padrone di casa molto intenso nei primi minuti e diverse occasioni ghiotte al tiro. E’ l’ospite Mongelli, però, a marcare per primo il territorio ed al 3’ si porta in vantaggio. 5 minuti ancora ed è Magno a pareggiare, seguito da Ricco che raddoppia con un buon tiro da fuori area. Ancora Mongelli, immediatamente dopo, pareggia, ma dopo un’altra manciata di minuti bilanciati saranno gli “uno-due” di Magurean e De Feo a far da padroni per chiudere sul 4 a 2 di casa.
Tutta un’altra storia nell’aprire la pagina del secondo tempo, ed i molfettesi scendono in campo con tanta grinta in più rispetto ad un primo tempo al di sotto delle aspettative. Tocca subito ad un grande Murolo ed al compagno De Scisciolo pareggiare, ed insieme a Bonvino regalano spettacolo dalle parti di Diviccaro. La qualità dell’Andria non manca all’appello, e scandisce cadenzata una sequenza di raggiungimenti e sorpassi vicendevoli. Somma per il vantaggio di casa, Mongelli (migliore in campo) al pareggio, Magno ancora al sorpasso, uno strepitoso Murolo ancora in pari, poi la tripletta firmata Bonvino – Bufi – Mongelli che fa respirare e porta il risultato sul 6 a 9 per le Aquile, che prendono definitivamente il volo nei tre minuti di recupero concessi, intervallate solo da una rete di Magno, con Mongelli ed Acquaviva.
Una grandissima reazione aquilata e tanta soddisfazione per un gruppo incredibilmente coeso sono i pensieri semplici che questa trascinante gara lascia negli occhi di chi l’ha vissuta. Il cammino può proseguire, la fame aumenta, la bellezza di quest’Aquila può solo migliorare.
O.A. – Sefa Aquile Molfetta
SEFA AQUILE MOLFETTA: 1) Genchi, 2) Barbolla, 3) Bonvino, 4) Mugeo, 5) Bufi, 6) Acquaviva, 7) Gadaleta, 8) Mongelli, 9) Murolo, 11) De Scisciolo, 12) Pepe.
FUTSAL ANDRIA: 1) Quacquarelli, 2) Albanese, 3) Fortunato, 4) Ricco, 5) De Feo, 6) Spinosa, 7) Pierro, 8) Somma, 9) Magno, 10) De Gennaro, 11) Magurean, 12) Diviccaro.
MARCATORI: Mongelli X 2 (AM), Magno, Ricco, Magurean, De Feo (FA) p.t. (risultato parziale 4-2) – Mongelli X 3, Murolo X 2, Bonvino, Acquaviva, Bufi, De Scisciolo (AM), Somma, Magno X 2 (FA) s.t. (risultato definitivo 7-11).